commenta
La partita di questa sera tra Juventus e Genoa sarà particolare specialmente per tre calciatori bianconeri: Stefano Sturaro, Tomas Rincon e Rolando Mandragora. I primi due sono passati direttamente dal grifone alla Juve, il secondo lo ha fatto via Pescara dove ha giocato la scorsa stagione in Serie B. L'ex centrocampista degli abruzzesi ha avuto una stagione non facile, complicata soprattutto dall'infortunio al piede che lo ha tenuto fuori dai giochi fin da subito. Gli altri due erano arrivati a Torino con altre aspettative in termini di minutaggio. Certo, sia Sturaro che Rincon sapevano bene che non sarebbero stati titolari inamovibili ma il nuovo modulo adottato da Allegri ha tolto un posto a centrocampo, diminuendo drasticamente le possibilità dei due di mettersi in mostra.

MENO DI 500 MINUTI IN DUE - Da Gennaio ad oggi, ovvero da quanto Allegri è passato dal 3-5-2 al 4-2-3-1 Sturaro e Rincon hanno giocato 457 minuti in campionato in due (253 Sturaro e 204 Rincon). El General è stato particolarmente sfortunato perché dal suo arrivo Allegri ha giocato soltanto due partite con il vecchio modulo (contro Bologna e Fiorentina) prima di passare permanentemente al 4-2-3-1. Il venezuelano ha giocato soltanto una partita da titolare contro il Crotone, poi gli sono stati concessi solo ingressi a gara in corso, esclusa la Coppa Italia dove è partito dal 1' contro  Atalanta e Napoli. Sturaro ha avuto invece qualche minuto in più a disposizione ma solo perché dopo il ko di Pjaca è diventato la riserva 'naturale' di Mandzukic. Con un posto in più in mediana Sturaro era partito titolare per sei volte nella prima parte della stagione mentre da Gennaio in poi ha iniziato tre partite dal primo minuto, due delle quali da esterno sinistro.

RECUPERO MANDRAGORA - Per quanto riguarda Mandragora, il Genoa si era fatto avanti per un nuovo prestito lo scorso Gennaio ma i bianconeri hanno preferito tenere il ragazzo a Torino per seguirne da vicino il decorso. Al termine della stagione Mandragora lascerà la Juve in prestito per trovare più minutaggio. Tra le squadre che potrebbero accoglierlo c'è anche il Grifone. La sua prima presenza in Serie A è stata proprio contro la Juve chissà che il prossimo anno non possa ripartire da dove tutto era cominciato.

@lorebetto