commenta
Gli ingredienti ci sono tutti: Schick sta incantando l'Italia, giovanissimo e alla prima esperienza. Ha una clausola rescissoria nemmeno troppo elevata (25 milioni di euro). Marotta ha negato che la Juve si stia muovendo, pur apprezzandone le qualità. Unendo i puntini, sembra che in Corso Galielo Ferraris abbiano davvero il colpo Schick in canna.

LA CLAUSOLA - Marotta ha detto di non aver fissato alcun incontro con la Samp. Potrebbe essere vero, dal momento che per acquistare il ceco non occorre il benestare dei doriani. Basta pagare la clausola. Probabile, però, che con Ferraro si parli eccome. In primis per non rovinare i rapporti, e nel mondo del calciomercato questo non è un dettaglio, in secondo luogo perché a Schick potrebbe far bene un altro anno in blucerchiato.  Quindi l'ideale sarebbe acquistarlo e lasciarlo in prestito a Genova. 

LE AVVERSARIE - La concorrenza è folta, e sarebbe strano il contrario. L'Inter sogna il ragazzo da tempo, ma il tempismo potrebbe permettere alla Juve di sbaragliare l'insidia nerazzurra senza troppe difficoltà. Ausilio, infatti, non potrà pagare la clausola fino all'1 luglio, causa paletti dettati dal fair play finanziario, e se Marotta si muoverà per tempo, potrebbe semplicemente restare a guardare. Da registrare, intanto, il ritorno di fiamma della Roma, che aveva lottato con i blucerchiati in estate per portarlo in Italia.