commenta
Il Benfica ha scatenato un caso mediatico in Portogallo, e non solo. La televisione ufficiale del club lusitano, durante un programma, ha mostrato una grafica di quelle che, a loro parere, sono le società più corrotte d'Europa. Il gesto è stato giustificato dalla presunta ripresa di una classifica stilata dal quotidiano inglese Daily Mail, che però ha subito smentito quanto detto con queste parole: "E’ una miserabile bugia ed è molto diffamatoria da parte del Benfica".

JUVE SECONDA, MILAN SESTO - In testa alla classifica figura l'Olympique Marsiglia, poi la Juventus seconda e il Porto a completare il podio. Altre due italiane nella top 10, con il Milan a guadagnarsi il sesto posto e la Lazio nona. I rivali storici hanno risposto subito alle accuse tramite il responsabile della comunicazione Francisco Marques: "Ho qui una mail di Martin Wood, del dipartimento legale del Daily Mail, che nega di aver mai pubblicato questa lista che è stata divulgata da Benfica TV. E’ il Benfica a doversi occupare di queste cose, che sono andate in onda nella tv di sua proprietà. Contatteremo subito i club coinvolti per sapere cosa faranno. Chiameremo la Juventus e chiameremo il Marsiglia per sapere cosa hanno da dire su questo tema. Fa tutto parte delle bugie messe in giro dal Benfica, del suo modo di creare una realtà parallela. E’ tutto falso e questa cosa avrà delle conseguenze. Una tv non può dire che il Porto è il terzo club più corrotto d’Europa, quando il Daily Mail nega di aver mai fatto questa classifica". 

LA RISPOSTA DEL BENFICA - Non si è fatta attendere la risposta del Benfica, che tramite una fonte ufficiale a risposto alle accuse dicendo che si tratti di uno "spazio dedicato al commento di un opinionista". Non basterà questa scusa, però, a placare le polemiche sul club portoghese.