commenta
ll 30 giugno 2018 come data decisiva, la Juventus come predatore alla ricerca delle migliori occasioni offerte dal mercato. Questo il mantra di Beppe Marotta, esplicato ieri a margine dell’amichevole di Villar Perosa. “Tutte le società devono tentare di cogliere certe opportunità”, spiega l’ad bianconero con riferimento a Keita Baldé. Ma, attaccante senegalese a parte, il calcio europeo è pieno di gioielli che tra pochi mesi potranno lasciare i rispettivi club a parametro zero.

COLPI A ZERO - In primis Emre Can, insieme a Rabiot (il cui contratto con il PSG scadrà però nel 2019) il profilo citato dallo stesso Marotta nella sua analisi del mercato bianconero. Talenti in scadenza, “che giocano titolari nelle loro squadre senza alcun dramma”. Vero, perché ogni club è libero di rifiutare qualsiasi proposta economica, accettando di perdere i propri gioielli a zero. Una posizione mantenuta fin qui dal presidente Lotito, ma anche dallo statunitense patron del Liverpool Tom Werner, che spinge per il rinnovo di Emre Can senza concedere spiragli ad un’eventuale cessione in questa finestra di mercato. Si tratta quindi di attendere, confidando in una firma che potrebbe non arrivare mai. Strategia che, da Torino, riguarda anche il profilo di un altro laziale compagno di Keita: Stefan de Vrij.

Tanti centrocampisti, ma anche difensori, esterni e attaccanti: sfoglia nella nostra gallery la Top 10 dei talenti in scadenza osservati dalla Juve.