commenta
Alla luce anche del caos sollevatosi in virtù del caso Bonucci, è davvero difficile che Massimiliano Allegri rimanga sulla panchina della Juve anche la prossima stagione. Sembra infatti che il ciclo si stia per chiudere e speriamo si chiuda con altri trofei in bacheca, ma è palese che sia la dirigenza juventina che il tecnico livornese stesso siano alla ricerca di nuovi stimoli per andare avanti.

I SOSTITUTI – Di ufficiale chiaramente non c’è ancora nulla anche perché c’è un’annata da portare a termine nella maniera più gloriosa possibile, ma è chiaro che la società di Corso Galileo Ferraris stia già cercando una figura ideale a cui affidare la panchina bianconera del prossimo anno. Le indiscrezioni hanno condotto al nome di Spalletti ma anche a quello di Paulo Sousa, allenatore che a Torino interessa per due motivi in particolare: il primo riguarda il suo rapporto con la Fiorentina che sembra essere sempre più in collisione ed il secondo consiste nel fatto che il portoghese è un tecnico che fa giocare bene le squadre ed è molto bravo con i giovani.

LE SUGGESTIONI – Secondo SkySport, sull’attuale allenatore viola c’è anche l’interesse del Wolfsburg, ma alla Juve un allenatore come Sousa farebbe davvero comodo anche per ragioni tattiche: in una Juve che valorizza sempre più il gioco sugli esterni, infatti, il portoghese rappresenterebbe una guida ideale, visto che anche con la sua Fiorentina è riuscito a far emergere in quel ruolo e valorizzare giovani talenti, quali Chiesa e Bernardeschi. Sì, proprio Bernardeschi, il sogno di Marotta per la nuova Juve del 4-2-3-1: in effetti, non sarebbe così male se il giocatore classe ’94 e il suo attuale allenatore arrivassero a Torino a braccetto quest’estate…