commenta
Buffon 6 - Al 65' festeggia in solitaria il nuovo record maturato con la maglia della Juve. E' lui, da oggi, il calciatore bianconero con più minuti giocati in Serie A, scavalcato Boniperti.

Dani Alves 5,5 - Buon avvio per il brasiliano che però cala col passare dei minuti. La Samp spinge da quella parte e lui si allaccia spesso con Regini. Spinta dubbia ai danni di Muriel ad inizio ripresa.

Barzagli 5,5 - Sulle gambe in avvio di gara quando viene sorpreso dallo scatto di Quagliarella. Anche nella ripresa non è troppo reattivo quando Muriel fa passare tra lui e Dani Alves un pallone che Schick stava per trasformare in oro.

Rugani 6,5 - Più pulito e preciso di Barzagli. L'allievo ha imparato alla grande dal maestro.

Asamoah 7,5 - Suo l'assist per Cuadrado ma la perfetta palla sulla testa del colombiano non è l'unico acuto di Kwadwo che dietro fa un paio di errori su pressing di Muriel ma li recupera subito, rubando velocemente palla all'attaccante blucerchiato. La chiusura su Schick nel secondo tempo, poi, vale un altro gol. Il migliore in campo.

Khedira 6,5 - Un paio di inserimenti nel primo tempo potrebbero chiudere la gara anzi tempo, la sfera invece esce di un niente. Il tedesco fa il solito lavoro sporco davani alla difesa. Sa sempre dove va a finire il pallone.

Pjanic 6,5 - Due partite in una: la prima è giocata di classe nel primo tempo, poi con il coltello tra i denti nella ripresa. Sempre più leader del centrocampo bianconero.

Cuadrado 7 - Sblocca il risultato e dà alla Juventus una vittoria cruciale in chiave scudetto. Prestazione che va oltre la rete messa a segno (seconda in campionato). Regini ci mette un tempo a prendergli perché Juan lo punta a ripetizione. Si stanca nella ripresa ed esce non sorridentissimo (dal 72' Lemina 6 - Uno strappo permette alla Juve di guadagnare un calcio d'angolo poi è tutta gestione)

Dybala 6 - La brutta notizia di oggi è proprio lui. Si fa male a metà primo tempo (QUI le sue condizioni). Speriamo non sia nulla di grave. (dal 28’ Pjaca 5 - Ancora non ci siamo, il croato non salta quasi mai l'uomo e la Juve nel secondo tempo non produce praticamente niente in avanti. Si sta ambientando e ci vorrà tempo. Il campionato italiano è tosto e lui ha il talento per poterlo affrontare.)

Mandzukic 6 - Praticamente impossibile che scenda sotto la sufficienza. Ha una sola palla gol e la spreca a due passi dalla porta calciando addosso a Higuain ma per il resto dà sempre la solita grande copertura. Come si fa a non amarlo?

Higuain 5 - Insieme e Pjaca è l'altra nota stonata della giornata. Ha un paio di occasioni nel primo tempo, occasioni che di solito non sbaglia mai e invece trova sempre Puggioni di fronte a lui. Nel secondo tempo non ha più occasioni e a cinque minuti dalla fine fa spazio a Lichtsteiner (dall' 85' Lichtsteiner ng)

All. Allegri 7 - Si infuria con i suoi che negli ultimi 15' commettono troppe ingenuità e sbagliano tantissimi passaggi. La gestione dei cambi, però, è sempre perfetta così come la scelta dell'undici iniziale. Quelli di Marassi sono altri tre punti pesanti nella lotta scudetto che oggi è a sette vittorie di distanza.

Sampdoria: Puggioni 6,5; Sala 6, Silvestre 6, Skriniar 6, Regini 6,5; Barreto 6, Torreira 5,5 (62’ Praet 6), Linetty 5,5; Fernandes 5,5 (53’ Schick ng (dal 75' Djuricic 6); Muriel 5, Quagliarella 6,5. A disp. Simic, Dodo, Alvarez, Krapikas, Palombo, Pavlovic, Bereszynski, Falcone, Budimir. All. Giampaolo 6,5

SIETE D'ACCORDO CON I NOSTRO VOTI? LASCIATE QUI I VOSTRI COMMENTI!