commenta
Sampdoria-Juventus è arbitrata dal signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Il fischietto originario di Pompei, internazionale dal 2014, è coadiuvato dagli assistenti Preti e Carbone, il quarto uomo Pinzani e al VAR da Giacomelli e Marrazzo. Di seguito tutti gli episodi da moviola di Samp-Juve evidenziati da ilBiancoNero.com.

90' + 4 - Regolare anche il gol di Dybala, che si accentra e scarica un bel sinistro alle spalle di Viviano.

88' - Ammonito Ramirez, che calcia via il pallone dal dischetto prima del penalty di Higuain. 

87' - Giusto il calcio di rigore concesso da Guida alla Juve: Strinic entra in ritardo su Douglas Costa. 

74' - Ammonito Linetty per un brutto intervento su Dybala.

71' - Regolare anche il 2-0 di Torreira: l'uruguaiano scarica un gran destro da fuori area che beffa Szczesny.

63' - Ammonito anche Khedira: fallo tattico del tedesco su Ramirez.

60' - Ammonito Rugani: fallo del difensore bianconero su Zapata. 

59' - Bernardeschi cade in area dopo un contatto con Ferrari: il difensore della Samp rischia molto appoggiando le mani sulla schiena del numero 33 bianconero. 

56' - Ammonito Quagliarella, che interviene duro su Mandzukic. 

53' - Regolare il gol di Zapata, che stacca di testa anticipando Lichtsteiner e batte Szczesny. 

INTERVALLO - Focus sul fuorigioco di Higuain nell'occasione che aveva poi portato al gol del vantaggio Juve. I replay non chiariscono la posizione del Pipita rispetto alla difesa blucerchiata, ma sbaglia Guida a fischiare subito l'offside e fermare l'azione senza attendere il giudizio del VAR. 

45' + 2 - Un altro episodio dubbio proprio allo scadere del primo tempo: Cuadrado tenta il cross in area blucerchiata, il pallone è toccato con la mano da Strinic. L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi non ravvisando gli estremi del penalty. 

34' - Mandzukic tenta di colpire in area sul lancio di Asamoah, ma viene spinto da Ferrari: si lamenta giustamente il croato, sbaglia Guida a non concedere il calcio di rigore alla Juve. 

32' - Cuadrado a tu per tu con Viviano calcia clamorosamente addosso al portiere della Sampdoria. Il pallone finisce poi sul fondo, ma l'arbitro Guida non concede il calcio d'angolo alla Juve. 

27' - Higuain scatta alle spalle della difesa blucerchiata e deposita il pallone alle spalle di Viviano, ma il gioco era stato fermato per posizione di offside: i replay non chiariscono l'irregoralità della posizione del Pipita

14' - Ammonito Bernardeschi, che sbatte in corsa su Strinic: eccessivo qui il cartellino giallo. 

8' - Rischia Pjanic su Torreira: il bosniaco entra duro sull'avversario, toccando però il pallone. Fa bene l'arbitro a lasciar correre.