commenta
SZCZESNY 6 - Non ha colpe sul gol di Zapata, su cui si supera pochi minuti dopo con un grandissimo intervento. Sul bel tiro di Torreira appare leggermente in ritardo. 

LICHTSTEINER 4 - Non si può difendere in questo modo su un avversario come Zapata: il colombiano annulla letteralmente il terzino della Juve e sigla il gol dell'1-0 in una delle prime occasioni per la Sampdoria. Facile facile. 

RUGANI 5 - Tutto ok, finché non si esce dalla comfort zone: Daniele neutralizza senza problemi gli attacchi blucerchiati nel primo tempo. Poi, dopo il 2-0, capitola anche lui nell'inferno di Marassi. 

CHIELLINI 5 - Ha sulla coscienza il troppo spazio concesso a Torreira nell'occasione del gol dell'uruguaiano. 

ASAMOAH 5.5 - Pochi guizzi, ma per un'ora riesce ad avanzare con sicurezza sulla fascia sinistra. Finisce fagocitato come i compagni dal finale della Sampdoria. 

PJANIC 5 - Lanciato a sorpresa in campo - a tre giorni dal Barcellona e con un guaio fisico appena superato - il bosniaco non brilla. In cabina di regia, oggi, è mancata la consueta qualità (dal 79' MATUIDI sv)

KHEDIRA 4.5 - Invisibile nel primo tempo, alza la propria posizione nella ripresa sfiorando pure il gol. Poi la clamorosa dormita sul 3-0 di Ferrari.

CUADRADO 5 - Se il calcio è fatto da episodi, il gol fallito da Juan nel primo tempo è il peggior segnale del match. Tanto movimento, ma poca lucidità (dal 72' DOUGLAS COSTA 6.5 - Si guadagna il calcio di rigore e dà il via all'azione del gol di Dybala: bel messaggio). 

BERNARDESCHI 5.5 - Bene da trequartista al posto di Dybala: serve subito un assist prezioso per Higuain e nel primo tempo è la vera spina nel fianco della difesa blucerchiata. Peccato per la deviazione acrobatica da cui scaturisce il gol di Zapata. (dal 62' DYBALA 6 - Un grande gol, a interrompere un digiuno quasi insopportabile. Peccato non serva ai fini del risultato). 

MANDZUKIC 4 - C'è un birillo con il numero 17 sulla fascia sinistra della Juve. Mai in partita, lento e impacciato con la palla tra i piedi: in più, si mangia il gol dell'1-1 a porta praticamente spalancata e sbaglia una sponda elementare per Khedira. 

HIGUAIN 5.5 - Tante occasioni e un solo gol, su calcio di rigore: ma se nel primo tempo è prodigioso Silvestre, il contropiede sciupato sull'1-0 per la Samp è imperdonabile.

All. ALLEGRI 4.5 - Dà fiducia a Pjanic e per una volta sbaglia. Non ha colpe sulle occasioni fallite dai suoi giocatori nel primo tempo, ma i continui crolli mentali di questa squadra sono a dir poco preoccupanti. 


SAMPDORIA: Viviano 7; Bereszynski 6, Silvestre 7, Ferrari 6, Strinic 5.5; Barreto 6.5 (dal 74' Verre 6), Torreira 7.5, Praet 6 (dal 28' Linetty 6.5); Ramirez 7; Zapata 7, Quagliarella 6.5 (dall'84' Caprari sv).