commenta
Torna a parlare di Juventus Arrigo Sacchi e lo fa dalle colonne de La Stampa che ha intervistato l'ex CT della nazionale e tecnico del Milan a poche ore dall'estrazione di Nyon che decreterà gli accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League. Sacchi ha inserito la Juventus tra le favorite per la vittoria finale ma ha anche lanciato una piccola frecciatina a Max Allegri.

JUVE FAVORITA? - "La Juve sarebbe un avversario difficilissimo per tutte: è la più motivata, cosa importante. Dopodiché ha qualità tecniche, fisiche, umane e professionali esemplari. Non sono uno che scommette ma adesso punterei sulla Juve. Per diventare grande devi incontrare i migliori, il problema è che in Italia abbiamo la bocca buona: cioè va bene tutto, basta vincere. Questo ci impedisce di migliorare."

LE ALTRE - "Bayern, Barcellona e Real sono Ferrari, ma è sempre una questione di carburante. A tutte e tre sembra che manchi motivazione e generosità, quelli che la Juve ha. Del resto, tra le grandi, i bianconeri sono quelli che non vincono la coppa da più tempo."

UN DIFETTO DI ALLEGRI - "Un difetto? Quando sento il verbo gestire. Martedì contro il Porto la Juve ha vinto 1-0 in undici contro dieci, prevalentemente gestendo. Mi chiedo: una partita così aumenta la fiducia e l'autostima? Poi, per carità, Allegri è bravissimo ma non si deve solo accontentare."