commenta
Roma e Juventus scendono in campo alle 20.45 per quello che potrebbe essere il match decisivo per lo scudetto. I bianconeri sono ad un solo punto dal tricolore della leggenda, il sesto consecutivo. Qui potete seguire la moviola dell'incontro in diretta. L'arbitro del match dell'Olimpico è il signor Banti di Livorno coadiuvato dagli addizionali Tonolini e Manganelli. Quarto uomo Paganessi, Mazzoleni e Giacomelli sono invece gli arbitri di porta. Nel corso del prepartita il primo assistente Tonolini ha accusato un problema muscolare e per questo sarà Paganessi il primo assistente con Tonolini che diventa invece quarto uomo.

Rivivi la moviola di Roma-Juve:

45'+2' Contatto Dybala-Paredes in piena area della Roma: il centrocampista giallorosso spinge vistosamente Dybala, Banti mette il fischietto alla bocca ma poi lascia correre facendo ampi gesti con le mani. Higuain la prende male e viene ammonito.

45' Concessi cinque minuti di recupero

22' Sospetto tocco di mano di Benatia. Su cross di Rudiger il centrale marocchino, però, tocca il pallone chiaramente con il corpo e non con il braccio che però è vicino al fianco.

11' GOL ROMA: El Shaarawy mette in rete il gol del 2 a 1. Ad inizio azione Higuain era in posizione irregolare ma l'arbitro ha lasciato correre per concedere il giusto vantaggio

1' Inizia la ripresa

SECONDO TEMPO

45'+1: Termina il primo tempo
 
45' Concesso un minuto di recupero

38' Al limite dell'area e a palla lontana c'è un contatto tra Higuain e Manolas. Il greco resta a terra ma Higuain si scusa subito per il contatto fortuito. Il gioco riprende subito dopo.

30' Tenaglia di Paredes a centrocampo che ferma Higuain stendendolo. L'argentino non sfiora neanche la palla ma Banti dice che è tutto regolare. Il Pipita non la prende bene, per usare un eufemismo.

25' GOL ROMA: Buono anche il gol dei giallorossi, sulla respinta di Buffon De Rossi è in gioco. 

21' GOL JUVE: Sul lancio di Sturaro per Higuain l'argentino è in posizione nettamente regolare e serve a Lemina la palla del vantaggio bianconero

1' Banti fischia, inizia Roma-Juve