commenta
Sarà stata la scaramanzia, sarà stata la volontà di mantenersi concentrati solo sulla partita, ma la Juventus non aveva ancora comunicato ai propri tifosi dove acquistare i biglietti per la finale di Cardiff, nè i canali di distribuzione. Nei prossimi giorni si saprà di più sulle modalità di vendita, adesso che i bianconeri sono certi di un posto in finale. Ma intanto ecco le prime indicazioni. 

Ecco il comunicato ufficiale della Juventus: "Sabato 3 giugno, a Cardiff, la Juventus giocherà la finale di Champions League. Per conoscere il nome dell'avversario si dovrà attendere l'esito della semifinale di ritorno da Real e Atletico Madrid, ma intanto sono note le fasi di vendita che saranno così suddivise.

La prima sarà dedicata agli abbonati, che avranno a disposizione tre tipologie di pacchetti:
- il pacchetto comprendente biglietto e volo A/R
- il pacchetto comprendente biglietto e viaggio in autobus A/R
- biglietto libero da vincoli di viaggio, le cui modalità andranno comunque comunicate a Juventus al momento dell'acquisto
Parallelamente si terrà anche la fase riservata ai Soci Juventus Premium Club, con offerte specifiche i cui dettagli saranno comunicati in seguito.

La seconda fase di vendita sarà riservata a:
- J1897
- Member
- Tesserati Club Doc
In questa fase, oltre alle dotazioni riservate, saranno disponibili anche i pacchetti non richiesti precedentemente dagli abbonati.

I restanti tagliandi saranno destinati a sponsor, personalità, giocatori, dipendenti della società e loro familiari.

Le date delle fasi di vendita e tutte le ulteriori informazioni saranno comunicate successivamente".

ROAD TO CARDIFF - Il Millennium Stadium di Cardiff ha a disposizione circa 65 mila posti, ma solo 18 mila verrebbero devoluti ai tifosi bianconeri. Come da norma, infatti, il numero dei biglietti deve essere diviso in 3 parti: una per i sostenitori "di casa", una per quelli "ospiti" e l'ultima parte già dedicata ai biglietti UEFA venduti negli scorsi mesi. Infine, gli ultimi 5 mila circa, destinati alla vendita libera.

I PREZZI - Questo il listino prezzi ufficiale fornito dall'Uefa per i "propri" 5500 posti.
Biglietti categoria 1: 390 euro
Biglietti categoria 2: 275 euro
Biglietti categoria 3: 140 euro
Biglietti categoria 4: 60 euro
Biglietti per disabili: 60 euro (biglietto gratis per l’accompagnatore)
Biglietti pacchetto giovani: 120 euro (due biglietti Categoria 2 – un adulto e un ragazzo – al prezzo della Categoria 4)

IL VIAGGIO - Il pacchetto completo di biglietto e aereo, però, secondo quanto appreso dalla nostra redazione tramite i vari Juventus Club oscillerà tra i 1000 e i 1200 euro a testa. Nei prossimi giorni, poi, verrano anche - come già successo per la finale di Berlino 2015 - organizzati anche dei voli charter dedicati ai tifosi bianconeri, a seguito della certezza della finale raggiunta. 

Qui tutte le informazioni sui voli per Cardiff: da Torino, Milano e Roma.