commenta
Nel bel mezzo del caso biglietti, tra le notizie riportate dalle agenzie di stampa e le smentite provenienti dalla Procura Federale, la proprietà della Juventus starebbe addirittura pensando di sollevare Andrea Agnelli dall’incarico di presidente. Il numero uno bianconero, che ieri sera si è difeso attraverso il proprio account Twitter dalle accuse che lo volevano in contatto con alcuni boss della malavita, sta infatti subendo una pressione interna mai vista all’interno della società.

DEL PIERO PRESIDENTE? - L’edizione odierna del Messaggero evidenzia come Andrea sia finito in cattiva luce con la famiglia, con il nome a sorpresa di Alessando Del Piero che inizia a serpeggiare nelle stanze bianconere come possibile sostituto. I dubbi relativi all’ex capitano sono però legati allo scarso peso specifico a livello “politico” di una figura che, in ogni caso, metterebbe d’accordo tutti i tifosi.

LA SCELTA DI JOHN - Il “giudice” di questa particolare vicenda sarà comunque John Elkann. L’attuale presidente e amministratore delegato della Exor non è ancora intervenuto a commentare l’indagine da parte della Procura Figc, ma il suo silenzio è comunque significativo. Come riportato da Il Giornale, il destino del cugino Andrea è ormai segnato da tempo, con la vicenda giudiziaria e le voci maligne che la circondano a fungere da semplice acceleratore di un divorzio già sicuro. Semplicemente, il ciclo sportivo del presidente alla Juventus è giunto alla sua conclusione, con la probabile vittoria del sesto scudetto consecutivo a proiettarlo nella leggenda. Ma il palmarès potrebbe non cambiare la strategia di Elkann, che si trova adesso a un bivio: affidare la presidenza a uno “della famiglia” (come Alessandro Nasi) oppure adottare una soluzione bonipertiana. Il ché ricondurrebbe nuovamente al nome di Del Piero, ma anche a quello di Pavel Nedved, con la conseguente conferma degli altri membri del cda. Qualunque sia il futuro, la rivoluzione sembra davvero alle porte.


Cosa ne pensate? Vi piacerebbe il ritorno di Alessandro Del Piero nelle vesti di presidente della Juve? Commentate qui.