commenta
Juve-Real a parti invertite, almeno nell'alloggio. Sì, perchè il fatto curioso rivelato da As nelle ultime ore è che la squadra più ricca di Madrid, e tra le più lussuose al mondo, a Cardiff alloggerà in un Hotel da 80 euro a notte. Una scelta molto semplice - diversa da quella bianconera - e anche piuttosto insolita, a maggior ragione per un club così. Ma qual è il motivo? Spending review? No, una scelta logistica dettata da molti e diversi motivi. 

SCELTA LOGISTICA - Il Mercure Cardiff Holland house Hotel and Spa è stata la scelta del Real Madrid, mentre la Juventus ha optato per un più lussuoso resort lontano dal centro: The Vale Resort. Dietro la volontà del presidente  Florentino Perez, che ha specificatamente chiesto all'Uefa di cambiare location (il comitato ne organizzatore ne aveva assegnato uno molto più lussuoso) per il suo club ci sono diversi motivi. Il primo riguarda il terrorismo: dopo i fatti di Dortmund, non si vuole correre nessun rischio, minor tragitto, minor pericolo. Ma... 

LE DIFFERENZE - Ma questa è una decisione che si distacca dal recente e fortunato passato, non per vicinanza al centro, ma per costo e benefit: lo scorso anno a Milano, infatti, i blancos avevano alloggiato al Radisson Blu Hotel a circa 6km da San Siro, mentre a Lisbona nel 2014 si erano fermati al Tivoli Lisbon Hotel, a 6.8km dal Da Luz, ma soprattutto ad un costo di 308 euro per notte. Ogni fattore è in grado di incidere suulla partita, e nulla è importante come la preparazione... perciò meglio la vicinanza o il relax e il comfort di una Juve, lontana dai pressioni e rumori del centro città?