commenta
La Juventus Primavera perde in trasferta contro la Fiorentina (qui la cronaca del match): decisivi i gol di Pinto e Gori, i bianconeri di Dal Canto rimangono fermi a 33 punti in classifica e vedono complicarsi la corsa ai play-off. Queste le pagelle del match a cura de ilBiancoNero.com.


LORIA 6 -
Non ha sostanziali colpe sui gol della Fiorentina. Bravo a sventare il 3-0 dei padroni di casa sul destro di Sottil.

MENEGHINI 5 - Perde Pinto sulla rete dell’1-0 viola. I maggiori pericoli per la Juve arrivano dalla sua fascia.

CAPELLINI 5 - Brutta giornata anche per lui: Sottil lo brucia dopo cinque minuti e la Fiorentina colpisce una clamorosa traversa.

ZANANDREA 6 - Il migliore del reparto difensivo di Dal Canto: non molla, anche nel momento di maggiore pressione viola.

ANZOLIN 5.5 - Si impegna come può per sostituire Tripaldelli: poca spinta sulla corsia sinistra.

DEL SOLE 5 - Si vede per la prima volta all’inizio del secondo tempo, con una punizione velenosa che impegna Cerofolini. Poco, per uno con il suo talento (dal 77' KULENOVIC ng). 

MURATORE 6 - Il più lucido del centrocampo bianconero, il capitano prova a gestire con qualità. Suo uno dei pochi tentativi della Juve nel primo tempo.

FERNANDES 5.5 - Sua l’occasione migliore per la Juve, con il grande tiro al volo fermato in modo prodigioso da Cerofolini. L’olandese è però fin troppo impreciso in mediana.

NICOLUSSI 5.5 - Pochi guizzi, il classe 2000 di Aosta finisce ingabbiato dal dinamico centrocampo della Fiorentina (dal 60’ MORACHIOLI 6.5 - Subito attivo, si accende sulla fascia sinistra e provoca finalmente qualche grattacapo alla retroguardia avversaria).

PORTANOVA 6 - Fa il massimo, in un ruolo che non è il suo. Sfiora il gol in tap-in, ma Cerofolini salva tutto (dal 60’ MONTAPERTO 6 - Va vicino al gol dopo cinque minuti dal suo ingresso in campo. Propositivo). 

JAKUPOVIC 5 - Tre gol e due assist in poco più di un mese: stavolta l’austriaco si fa vedere poco in attacco e non punge.

All. DAL CANTO 5 - La sua Juve non si rialza dopo il tremendo uno-due dei viola. Un mese senza vittorie per la Primavera: periodo nerissimo, con il Viareggio alle porte.


FIORENTINA - Cerofolini 7; Mosti 6, Hristov 6.5, Pinto 7, Ranieri 6; Diakhate 6.5, Valencic 6; Maganjic 6.5 (dal 78’ Ferrarini ng), Lakti 6 (dal 69’ Faye 6), Sottil 7; Gori 7 (dall'86' Longo ng). All. Bigica 6.5