commenta
La Juventus Primavera di Dal Canto supera 2-1 in rimonta l'Hellas Verona e rilancia le proprie ambizioni in campionato. Di seguito le pagelle dei protagonisti del match: 

JUVENTUS


Busti 6 - Esordio in campionato dopo il match in Youth League contro l’Olympiacos. Bene sulle uscite. Bravo e fortunato quando Corradini gli spara addosso la palla del possibile 2 a 2.

​Delli Carri 5,5 – Alterna una discreta sicurezza a qualche momento di letargo durante il quale il Verona crea dei pericoli alla difesa bianconera.

​Vogliacco 6 – Dei tre dietro è quello che fa meglio. Va in difficoltà su qualche movimento di Tupta ma alla lunga regge.

​Zanandrea 5,5 - Come Delli Carri alterna luci e ombre. Specialmente nel primo tempo non è sempre impeccabile. (80’ Anzolini ng).

​Kameraj 5,5 – Prima a destra e poi a sinistra. A volte trova lo spunto ma raramente riesce a concretizzarlo in qualcosa di importante.

Di Pardo 6 – In mezzo al campo non molla un pallone, certo qualche inserimento in più non guasterebbe ma la grinta non manca.

​Caligara 6 – Vero che perde la palla grazie alla quale il Verona trova il gol del vantaggio, tuttavia si riprende ben presto dall’errore da matita blu ed è bravo a fare densità in mezzo al campo. Un po’ di qualità in più non guasterebbe comunque.

​Nicolussi 6,5 - Dal Canto gli ha trovato la perfetta collocazione in campo. Il 3-5-2 disegnato da un mese a questa parte è reso efficace anche dai suoi inserimenti e dai suoi passaggi. Il migliore bianconero in campo dopo gli attaccanti. Esce esausto. (71’ Muratore 6 – dà quantità alla mediana bianconera).

Tripaldelli 6 – Come sempre pensa più ad attaccare che a difendere, oggi mette dentro pochi cross. (79’ Meneghini ng)

Pjaca 7 – Primo tempo sottotono anche se da una sua iniziativa nasce il pari di Olivieri. Nella ripresa mette dentro la palla del vantaggio su assist del compagno d’attacco. Cresce alla distanza, segno che anche la forma fisica sta migliorando. Sembra ancora lontano, però, dagli standard che servono per rientrare in pianta stabile in prima squadra.

Olivieri 7,5 – Rete del pareggio e assist per il gol vittoria di Pjaca. Momento di forma importante per il numero nove bianconero che oltre a gol e assist gioca una partita di cuore scendendo fino a centrocampo per prendere la palla e far salire la squadra. Sfiora anche la doppietta personale, trascinatore.

All. Dal Canto 6,5 – Luci ed ombre contro un avversario non irresistibile. Bene la reazione dopo il gol subito a freddo anche se il match poteva essere chiuso nella ripresa sfruttando gli spazi lasciati dall’Hellas.

VERONA: Borghetto 7; Nigretti 5,5, Perazzolo 5,5, Righetti 5,5, Corradini 5; Amayah 5 (76’ Lucas Felipce 6), Toccafondi 5,5 (56’ Aloisi 6), Saveljevas 6 (82’ Lisi ng), Danzi 6, Tupta 7; Stefanec 6,5. A disp.  Bianchi, Galazzini, Maistrello, Cherubini,  Fiumicetti. All. Porta