commenta
Queste le nostre pagelle di Juventus-Inter 0-1: 

Loria 6,5 - Non può niente sulla conclusione di Colidio che punisce la Juve dopo un buon primo tempo.  Bravissimo nel finale a negare il raddoppio a Rover.

Vogliacco 5,5 - Gioca una partita molto fisica, da quella parte passa poco e niente ma lui come il resto della difesa ha il torto di farsi trovare impreparato in occasione del gol di Colidio che decide la partita.

Capellini 5,5 - Anche lui viene sorpreso dal taglio di Schirò che è liberissimo di servire Colidio al centro dell’area di rigore. Dall’87’ Pereira Serrao ng.

​Zanandrea 5 - Bruciato dallo scatto di Colidio in occasione del gol. E’ l’unica sbavatura che però pesa tanto. Sfiora il gol prima di essere sostituito. Dal 66’ Montaperto 6 - Sfiora il gol nella ripresa ma l’estremo difensore nerazzurro non è in vena di regali.

Di Pardo 6 - Scolastico. Si trova a ricoprire un ruolo non suo e lo fa con diligenza.

Muratore 5 - Fatica anche a far valere la sua fisicità. Palla al piede è praticamente nullo. Ci prova dal limite a inizio ripresa ma Pissardo gli dice di no

Fernandes 5,5 - Rischia di prendere il secondo cartellino giallo nel primo tempo. Più in ombra rispetto a come ci ha abituato. Commette tanti falli.

​Nicolussi Caviglia 6 – Ha un buono spunto nel primo tempo quando Pissardo gli nega il gol con la punta delle dita. Viene ammonito a inizio ripresa. Dal Canto lo toglie poco dopo. Dal 61’ Morachioli 5,5 - Va molto per vie centrali piuttosto che cercare il fondo. La sua vivacità sorprende l’Inter solo all’inizio.

​Tripaldelli 6 - Nel primo tempo limita le avanzate sull’out di sinistra, è più intraprendente nella ripresa.

Del Sole 6,5 - Mette in difficoltà la difesa nerazzurra giocando tra le linee. Non a caso due delle palle gol più pericolose della partita arrivano dai suoi piedi. In entrambi i casi Pissardo si supera.

Olivieri 6 - Si sbatte e pure tanto. Nel primo tempo i suoi sacrifici non vengono premiati perché gira spesso a largo rispetto all’area degli avversari. Nei secondi 45 minuti prova a rendersi più pericoloso e Pissardo gli dice di no a metà frazione. Colpisce la traversa in rovesciata ma il gioco viene fermato per fuorigioco.

All. Dal Canto 6 – I suoi escono dal campo con una sconfitta immeritata. Per le palle gol create i bianconeri avrebbero meritato almeno il pari. Pagata a caro prezzo l’unica disattenzione difensiva.

INTER: Pissardo 7,5; Rizzo 6,5, Bettella 7, Nolan 7; Zappa 6,5, Gavioli 6, Schirò 7,5, Danso 6,5 (84' Brignoli ng), Sala 6,5; D'Amico 6,5 (67' Rover 6), Colidio 7,5 (90' Adorante ng). All. Vecchi 6,5. 

@lorebetto