commenta
La Juventus Primavera è in ripresa dopo un difficile inizio di stagione. Quarta in classifica a pari merito con la Roma, a -8 dal duo di testa composto da Atalanta e Inter, la squadra di Alessandro Dal Canto deve assolutamente conquistare i tre punti oggi alle 14.30 a Bologna contro i pari età dei felsinei. I padroni di casa non se la passano di certo bene, considerando l'ultimo posto in classifica a pari merito con la Sampdoria. La Juventus è attesa al riscatto, dopo la deludente sconfitta contro l'Atalanta della scorsa settimana.

Seguite il live della sfida qui, su ilBiancoNero.com.

CRONACA


93' Termina l'incontro dopo tre minuti di recupero

89' Cambio Bologna: fuori Kingsley dentro Mantovani 

88' Fuori Portanova, dentro Moracchioli

86' Fallo di Caligara su Kingsley: giallo giusto

83' Espulso Zanandrea per proteste: il difensore bianconero esagera nelle proteste per il gol del Bologna che inizia l'azione con Di Pardo a terra.

83' PARI BOLOGNA: dopo tanti tentavi il Bologna trova il gol del pari con una bella girata di Avenatti in piena area. Poco prima Loria aveva detto di nuovo no ad Okwonkwo 

73' Splendido intervento di Loria che dice di no ad un colpo di testa ravvicinato di Avenatti sugli sviluppi di un corner.

66' Cambio Bologna: fuori Stanzani, dentro Pellacani

57' Cartellino rosso per Frabotta che perde palla all'altezza del centrocampo ed è costretto a fermare Di Pardo trattenendolo. Secondo giallo per il terzino rossoblù che lascia i suoi in 10.

54' Okwonkwo ad un passo dal pareggio per la terza volta dall'inizio della ripresa: Loria dice di no con una gran parata sulla sinistra

52' Bella percussione di Caligara che guadagna un calcio di punizione dal limite: nulla da fare sugli sviluppi della punizione.

49' Pasticcio della difesa della Juve, ancora una volta però Okwonkwo spreca solo di fronte a Loria.

48' Subito una palla gol per Okwonkwo che però si fa anticipre da Loria. 

Inizia la ripresa

45'
Termina qui il primo tempo

42 GOL JUVE: Bianconeri in vantaggio grazie alla rete di Manolo Portanova che sfrutta il perfetto assist di Tripaldelli proveniente dalla sinistra

35' -
Occasione per il Bologna: verticalizzazione di Stanzani per Avenatti che calcia di prima intenzione col sinistro, palla alta sopra la traversa.

32' - Primo cambio nella Juve: esce Muratore, entra Nicolussi.

21' - Punizione per la Juve: calcia in mezzo Caligara e Zanandrea tenta la rovesciata, senza riuscire a rendersi pericoloso.

19' - Il Bologna prova la percussione sulla destra con Kingsley: cross teso respinto dalla difesa bianconera.

16' - Cartellino giallo per il rossoblù Okwonkwo: intervento irregolare a centrocampo su Bandeira.

12' - Bologna insidioso con Avenatti, che colpisce di testa da calcio d'angolo: respinge Muratore nuovamente in corner, poi nessun pericolo dalla bandierina.

3' - Oliveri vicino al gol! Conclusione di controbalzo dell'attaccante bianconero, palla fuori di poco.

1' - Inizia la partita.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Marcatori
: 42′ Portanova (J), 83' Avenatti (B)

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Cassandro, Busi, Brignani, Frabotta; Mazza, Cozzari, Kingsley; Avenatti; Stanzani (66' Pellacani), Okwonkwo. A disp.: Fantoni, Balde, Mantovani, Djibril, Negri, Uhunamure, Barnabà, Santoro, Castaldi, Mazia. All. Troise

​Juventus (3-5-2): Loria; Delli Carri, Vogliacco, Zanandrea; Bandeira, Di Pardo, Muratore (31′ Nicolussi), Caligara, Tripaldelli; Portanova (88' Moracchioli); Olivieri. A disp.: Busti, Anzolin, Capellini, Pereira, Merio, Meneghini, Kameraj, Morrone, Petrelli, Lonoce. All. Dal Canto

Ammoniti: Okwonkwo (B), Frabotta (B), Caligara (J)

Espulso: 57' Frabotta (B), 83' Zanandrea (J)