commenta
La Juventus Primavera di Dal Canto pareggia per 1 a 1 in trasferta a Bologna. Due punti buttati al vento visto che la Juve ha giocato gran parte della ripresa in 10 contro 11.

Loria 7,5 – Decisivo come un attaccante. Abbassa la saracinesca per due volte su Okwonkwo e poi, soprattutto, su Avenatti, togliendo dalla porta il colpo di testa del centrocampista del Bologna che poteva valere il gol del pari nella ripresa. Il centrocampista del Bologna, però, azzecca l'angolo poco dopo ma Loria non può farci niente.

Delli Carri 5,5 – Inizia a sbandare ad inizio ripresa fin quando, sul finale, Okwonkwo lo manda definitivamente fuori strada.

​Vogliacco 5 - Dopo un buon primo tempo Okwonkwo lo mette in difficoltà ad inizio ripresa quando sembra soffrire di più la fisicità dell’attaccante bolognese.

​Zanandrea 4 – Cartellino rosso inutile. Vero che il Bologna fa ripartire l’azione del pari con Di Pardo a terra ma è anche vero che i bianconeri permettono ad Okwonkwo  di entrare in area, calciare e far mettere la palla dentro per Avenatti che colpisce tutto solo. Più colpa della Juve che dell’arbitro, insomma.

​Bandeira 5,5 – Si schiaccia troppo dietro e raramente riesce a ripartire.

Di Pardo 5,5 - Luci e ombre: procura il rosso per Frabotta ma perde la palla con la quale il Bologna trova il pari

Muratore 6 – La sua partita dura solo mezz’ora, poi deve uscire per infortunio (31′ Nicolussi 6 – Prova qualche inserimento ma oggi la partita è di lotta)

​Caligara 5,5 – La Juve crea poco e questo anche perché lui soffre il pressing e la fisicità del centrocampo rossoblù. Guadagna un buon calcio di punizione nella ripresa che però non sfrutta.

​Tripaldelli 6,5 – Suo lo spunto che permette alla Juve di andare in vantaggio. Purtroppo per i bianconeri non basta.

​Portanova 7 – Trova la rete del vantaggio e lotta in mezzo al campo per dare alla Juve superiorità. Esce a pochi minuti dalla fine (88’ Moracchioli ng)

Olivieri 5 – Non ha molte occasioni per graffiare e quando gli capitano è troppo egoista.

Dal Canto 5,5 - La Juve ha in mano la partita ma non sfrutta l’opportunità della superiorità numerica per portare a casa la partita. Anche in 10 contro 11 il Bologna sembra averne più della Juve. Due punti sprecati che con più attenzione potevano essere portati a Torino. LEGGI Le parole di Dal Canto a fine partita.

Bologna: Ravaglia 6,5; Cassandro 5, Busi, Brignani 5,5, Frabotta 4,5; Mazza 7, Cozzari 6,7, Kingsley 5,5 (89’ Mantovani ng); Avenatti 7; Stanzani 6, Okwonkwo 6,5. All. Troise 6,5