commenta
Ha rifiutato due club, anzi due super club... e ora si chiude davvero! Emre Can ha detto no a Manchester City e Bayern Monaco, che hanno fatto un tentativo per inserirsi e prenderlo a parametro zero, ormai è promesso sposo alla Juve. Tanti i mesi di lavoro - circa 18 - per questa operazione, che va via via definendosi ora dopo ora. Il contratto sarà di 5 anni, l'ingaggio di 5 milioni, come sottolineato negli ultimi giorni. 

Insomma una mossa da top player... per chi top player lo è davvero. Come sottolinea Tuttosport, infatti, c'è un dato particolarmente interessante che spicca anche sull'età (23 anni), sull'utilizzo e sulle presenze in Nazionale (già 20). Si tratta del suo impatto sulla gara, soprattutto in fase di non possesso: 2.12 sono i contrasti vinti a partiti, 7.59 i palloni recuperati, numeri doppi rispetto alla media della Premier League, che nelle due categorie segna rispettivamente 0.96 e 4.71. Giovane, forte e in grado di dare l'equilibrio giusto, pur sapendo come si fa gol. 

Di nuovo il centrocampo a 2 quindi? E' un'opzione, una delle tante che Emre Can sa garantire. La firma è vicina, l'intenzione della Juve - come riporta il Corriere dello Sport - è chiara: arrivare al 1 febbraio con tutto già definito, con la sola firma da porre, appena sarà possibile.