commenta
Guadagni e perdite, successi e cadute. Su questo si basa il calcio, tanto in campo, quanto sul mercato. Già, proprio quel mercato che condiziona anno per anno, ma anche sessione per sessione la stagione di ogni squadra. Un su e giù che può modificare tutto, influendo più o meno su bilanci e colpi: è il caso di Paul Pogba, tra i più recenti almeno per le rivelazioni del suo agente Mino Raiola, che ha raccontato di una Juve che non ha sfruttato tutto il potenziale a propria disposizione. Ma questo non è l'unico caso, anzi...

LA RIVELAZIONE - "Paul era un giocatore economico perché nel suo contratto con la Juve c’era una clausola grazie alla quale era autorizzato a decidere da solo dove avrebbe giocato. Non spingo i prezzi oltre il limite. Lo United ha speso 100 milioni di sterline, ma penso che ne avrebbe dovuti pagare 200. Il giocatore aveva sempre il controllo, nessuno poteva decidere per lui. La Juventus avrebbe potuto venderlo per 200 milioni al Real Madrid. Il Manchester si è salvato pagandone solo 100". Parole di Mino Raiola, che così ha svelato il retroscena di mercato su Paul Pogba, all'epoca il trasferimento più oneroso della storia bianconera. 

Nella nostra gallery, tutti i casi in cui la Juve è "caduta" sul mercato, guadagnando meno di quanto avrebbe potuto, per motivi differenti. Da Bonucci a Tevez e tutti gli altri.