commenta
Pjaca fermo fino a fine stagione per l'infortunio patito in nazionale. La Juve è furiosa e dovrà fare a meno di un giocatore che da qui alla fine sarebbe potuto essere fondamentale, visti i tanti impegni.  Dalla Fifa, però, arriva una magrissima consolazione. La società beneficierà del Fifa Protection Program, programma voluto da Blatter che si occupa di risarciere i club per infortuni di almeno 28 giorni maturati con le nazionali.

Come si calcola il compenso? Il risarcimento è pari allo stipendio quotidiano del giocatore, fino a 20548 eruo giornalieri, moltiplicato per un massimo di 365 giorni. Il pagamento può terminare se il giocatore dovesse riprendere a giocare, morire, se il contratto giunge al termine o quando il risarcimento massimo è raggiunto. Il massimo che una squadra può ricevere è pari a 7.5 milioni di euro.

Considerando che lo stipendio di Pjaca è pari a 1.8 milioni, quello giornaliero è pari a 4931 euro. In caso di pausa di 6 mesi, la Juve riceverebbe un indennizzo pari a circa 900mila euro.