commenta
22.30 - "E' stata una bravata": è l'ammissione sconcertante che riporta Repubblica.it, venuta a conoscenza di quanto detto dai due ragazzi interrogati in Questura.

L'aggiornamento che arriva dal Corriere della Sera ha del clamoroso: gli inquirenti stanno analizzando un video che potrebbe incriminare un giovane ragazzo, a petto nudo e con lo zaino. Attorno a lui, infatti, si è scatenato il panico ed è rimasto solo all'interno del cerchio vuoto di persone che scappano proprio da lì. Un momento e il vuoto si è creato, mentre il ragazzo si muoveva in modo strano e all'interno di questo spazio: a braccia aperte, con il solo zaino addosso, mentre sembra pronunciare qualche parola. Una ragazza tenta di portarlo via, un altro (un amico probabilmente) lo abbraccia. Forse il tentativo di placare un meccanismo ormai innescatosi e perciò destinato ad andare avanti inesorabile. Lì, come a dire: "Non è pericoloso", ma ormai era troppo tardi.

Pubblico ministero e digos stanno indagando, visionando centinaia di filmati, per arrivare al verdetto definitivo. Intanto si cerca questo ragazzo, per sentire la sua versione dei fatti.

Qui la notizia.
Qui il commento del Direttore.
Qui il racconto dell'inviato.