commenta

Un derby tra giornalisti per celebrare e inaugurare il campo da calcio a 5 di Torino in via Trecate 46: un'iniziativa dal risvolto sociale fondamentale, in un quartiere come quello di Pozzostrada che ha bisogno di luoghi di aggregazione che diano vita ulteriore al territorio ed opportunità ai suoi ragazzi. Un derby che ha visto anche la partecipazione del nostro caporedattore Nicola Balice, in quella che è stata una serata di grande divertimento e che per la cronaca ha visto la Juve vincere 10-4 contro i colleghi torinisti: Torino rimane bianconera, no?

 

L'EVENTO - Riqualificare il complesso sportivo Trecate 46 e, di riflesso, la Circoscrizione 3. L’inaugurazione di giovedì 16 marzo è stato un capitolo fondamentale per raccontare la storia del Centro Sportivo di proprietà comunale ma affidato in gestione alla Polisportteam. E' stato infatti presentato al pubblico il nuovo campo da Calcio a 5 ideato e realizzato dalla società torinese, inserito nel contesto sportivo del Trecate 46 che ad oggi può contare su un campo di calcio in erba naturale, due campi di ‘calcio a 8’ in erba sintetica, l’unica pista di pattinaggio a rotelle coperta e riscaldata di Torino oltre a tre campi da tennis, due in terra rossa e uno in erba sintetica. Un percorso iniziato qualche anno fa e che ha raggiunto la sua maturità con l’investimento da oltre 200.000 euro, con capitali privati, utili per realizzare in due mesi di lavoro il campo da Calcio a 5 di ‘ultima generazione’, coperto da una struttura in legno e pvc e di dimensioni regolamentari. Si completa il percorso di riqualificazione di una zona di sicuro non degradata, ma che necessitava di un punto di incontro per gli appassionati di sport: uno sforzo compiuto anche grazie al supporto della Circoscrizione 3.

L’IMPIANTO SPORTIVO - L’impianto sportivo Trecate nasce negli anni ’70 per soddisfare la voglia di sport del quartiere Pozzostrada e delle zone limitrofe, con particolare riferimento al calcio, al tennis ed al pattinaggio. Nel corso degli anni il centro sportivo si è trasformato in un punto di riferimento, il cuore pulsante della passione sportiva amatoriale, e non solo, del quartiere. Con la gestione di Polisportteam è iniziata la fase di riqualificazione, in cui il nuovo campo di Calcio a 5 rappresenta la collimazione degli sforzi economici e organizzativi intrapresi per fornire servizi di primo livello a chi vuole praticare sport. Dove sorgeva una piastra polifunzionale ormai vetusta, inutilizzata e anche esteticamente poco gradevole, sorge ora un campo in erba sintetica di ultima generazione, con zone di competenza molto ampie e misure regolamentari.