commenta

E' una grande giornata in casa Juventus, non soltanto per l'incombente sfida contro la Sampdoria. Viene inaugurato in questi minuti l'Official Fan Club Day, dedicato a tutti i tifosi bianconeri sparsi per il mondo. Previsti gli interventi del presidente, Andrea Agnelli, del direttore generale, Beppe Marotta, di Rita Guarino, tecnico della Juventus Women, e dell'ex attaccante Fabrizio Ravanelli, oltre a tanti altri ospiti illustri. 

Tutte le foto da Torino nella nostra gallery dedicata.

AGNELLI - "La crescita degli Official Fan Club è per noi un grandissimo risultato
. Quando la squadra si avvicina a voi, sapete dimostrare tutto il vostro affetto. Vi ringrazio di cuore per essere qui da tutto il mondo, e per portare ovunque la vostra passione bianconera. Avremmo sperato di uscire con due risultati differenti, sia dalla Champions League che dal match delle Juventus Women (sconfitta 2-1 contro il Brescia ndr). Ma il mio e nostro compito è guardare avanti: non si vive di rimpianti, ma di obiettivi, pensando ai risultati davanti a noi".

MAROTTA - "Chi ho comprato? Rispondo vagamente, come ho fatto l'anno scorso... Non faremo rivoluzioni, perché questa è una squadra che ha regalato tante soddisfazioni e tanti trofei. Per cui agiremo in un processo di crescita, in un processo evolutivo. Qualcuno, per una questione anagrafica, cederà il posto ai nuovi arrivati e questi nuovi arrivati devono avere sempre lo stesso profilo. Nel loro DNA ci devono essere senso di appartenenza e capacità tecnico-tattiche. Come sempre abbiamo fatto, cercheremo di alzare il livello. Sono fondamentali la voglia di combattere, di ottenere il risultato, l'abnegazione. Quella che vedevo in Claudio Gentile, mio ex compagno a Varese. Era poco considerato ed è arrivato nella squadra più forte del mondo e a vincere un Mondiale. Questa è la differenza tra un talento innato e un campione. Il rammarico di Madrid non porta rassegnazione, ma una carica ulteriore. A partire dalla gara con la Sampdoria dobbiamo confermare il dominio che ci siamo conquistati, e che ci deve portare a vincere il settimo scudetto e la finale di Coppa Italia".

GUARINO - "Siamo stati bravi in questi mesi a creare da zero un team votato a vincere, che avesse cioè la mentalità juventina. Abbiamo raggiunto l'obiettivo Champions League, adesso siamo pronte al rush finale, nonostante ieri. La Juventus ha dato al movimento femminile la visibilità che mancava. Il gap che ci separa dalle nazioni più forti è ancora alto, in Italia siamo ancora in costruzione".

Qui le parole di Aldo Mazzia, amministratore delegato della Juventus.
Qui le parole di Federico Palomba, Head of Marketing and Digital.