commenta
Continua il casting della Juventus alla ricerca del nome giusto per rinforzare il centrocampo. Nonostante l’arrivo di Rincon Marotta si sta guardando attorno anche perché il ko di Lemina (che dovrebbe restare fuori per circa due settimane) riduce ulteriormente le scelte a disposizione di Allegri, anche se solo nel breve termine. I tentativi per Tolisso continueranno nei prossimi giorni mentre nelle ultime ore è stato nuovamente sondato il terreno per Luiz Gustavo.

LA SITUAZIONE – Come riportano sia Sportitalia che Tuttosport la Juventus vuole impostare il trasferimento sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Alcuni giorni fa i tedeschi sembravano aver aperto alla soluzione prospettata dalla Juventus ma adesso la situazione sembra di nuovo in fase di stallo. Se in Germania si dimostreranno disponibili ad accettare le richieste della Juve, l’affare si può fare.

IL PRINCIPINO CAMBIA RUOLO – La trattativa, va detto, è in fase embrionale ma negli ultimi giorni di mercato gli sviluppi delle varie trattative avvengono sempre in maniera repentina. Il brasiliano sarebbe un innesto che porterebbe quantità, ma sarebbe anche in grado, sulla carta, di rendere alla Juve quel dinamismo perso con la partenza di Pogba. La versatilità di Marchisio, infatti, permetterebbe ad Allegri di spostare il principino nel ruolo di mezzala nel 4-3-2-1 disegnato nelle prime uscite del 2017. Sarebbe lui, con inserimenti e conclusioni dalla distanza, a dover riportare nel centrocampo della Juventus il dinamismo che Pogba si è portato a Manchester.