commenta
Pavel Nedved, ex campione e attuale vicepresidente della Juventus, è in viaggio negli Stati Uniti con la squadra per la tournèe di precampionato. Lui, segue sempre con grande interesse e partecipazione le vicende del calciomercato, assecondando e confrontandosi nelle decisioni da prendere con i fedelissimi Marotta e Paratici. In particolare, è stato il volto chiave nell'operazione Patrik Schick, arrivato alla Juve dalla Sampdoria, ma mai ufficializzato per i noti problemi sorti durante le visite mediche. 

Nedved è stato, infatti, il referente principale di Pavel Paska - agente dell'attaccante -, con cui non condivide solo il nome, ma anche la nazionalità, la stessa anche del suo assistito. Un affare andato avanti per settimane, chiuso e poi riapertosi improvvisamente, proprio quando si era prossimi alla firma. Come confermato dalle stesse società in un comunicato ufficiale congiunto. 

Nulla di fatto. Tutto finito o semplicemente rimandato? Il dubbio viene sollecitato da un video di Italian Football Tv che, in zona mista, riprende proprio Pavel Nedved intento a firmare autografi, fare foto e rispondere a qualche domanda. Tra queste, una proprio su Schick: "Se è ancora possibile? Tutto è possibile!". Poche parole, che però vanno in una direzione: quella della riapertura. Per Schick alla Juve era tutto fatto, e forse potrà esserlo nuovamente anche in futuro, questa volta per davvero.

Tutto fa pensare che non si tratti di una mossa immediata, ma che prima la Juve dovrà appianare i dubbi riguardanti le condizioni di salute, perciò, probabilmente, nelle prossime sessioni di mercato.