commenta
E’ il momento dei complimenti. Già, chi ci segue sa bene quanto sappiamo essere sportivi, anche dopo un pareggio che sa di sconfitta e che brucia ancora terribilmente.

Innanzitutto i nostri applausi vanno al Napoli, primo in classifica nonostante la “vergogna” del calendario e le gare disputate nel torrido San Paolo di ottobre. Ha ragione Sarri a lamentarsi: per costringere Callejon a giocare a mezzogiorno in maniche lunghe bisogna essere in malafede. Ma nonostante tutte queste partite ravvicinate (contro un temibile Cagliari che di scansarsi proprio non ne vuole sapere), gli azzurri sono comunque a punteggio pieno. Speriamo che non vengano più penalizzati da qui a maggio, però…

Poi, un messaggio di solidarietà al Papu Gomez, partito per il ritiro dell’Argentina nonostante l’orribile ferita subita contro la Juve (alleghiamo l’immagine, non per stomaci deboli). Il macellaio Lichtsteiner ha rischiato di stroncare la carriera del numero 10 atalantino, che come un novello Rambo sarà comunque a disposizione di Sampaoli. Ovviamente le sue condizioni saranno monitorate con estrema attenzione nei prossimi giorni: non è escluso - qualora fosse necessario - l’intervento di un bacino per far passare la grave bua al labbro. Bravi tutti.