commenta
La Juve è sempre attenta alle occasioni, come ribadisce praticamente in ogni intervista a tema mercato Beppe Marotta. E dalla Germania potrebbe arrivare un'occasione con la 'o' maiuscola, una di quelle ghiotte e che capitano davvero raramente: Thomas Muller e il Bayern Monaco potrebbero separarsi. La bomba la sgancia la Bild, ma non si può parlare di sorprese. Che il rapporto tra il tedesco e Ancelotti non sia mai decollato non è certo un segreto.

Il quotidiano tedesco racconta di un incontro tra l'attaccante e Carlo Ancelotti avvenuto martedì scorso il cui esito è stato negativo. L'ex tecnico del Milan non gli darà le garanzie richieste e per questo l'ipotesi di un addio che sconvolgerebbe le certezze bavaresi si fa sempre più probabile. Un ruolo da comprimario nell'anno del Mondiale, nonostante le rassicurazioni da parte di Low, che gli ha - lui sì - garantito la centralità in Nazionale a prescindere dall'impiego nel club, non è l'ipotesi preferibile e preferita.

Così Muller diventa di colpo protagonista del mercato. La Bild racconta di un interesse di tante squadre, tra cui la Juve. Alla finestra, oltre ai bianconeri, che piazzerebbero forse il colpo più affascinante degli ultimi anni, ci sono anche Chelsea, Arsenal e Liverpoo. Fino a qualche tempo fa sarebbe sembrata un'operazione impensabile, adesso sembra sempre più probabile.