commenta
Tutti gli episodi di Juventus-Napoli analizzati dall'occhio vigile della nostra moviola. Ecco i momenti-chiave del match di andata delle semifinali di Coppa Italia, diretto da Paolo Valeri di Roma: 

SECONDO TEMPO

23' SECONDO RIGORE PER LA JUVE. Succede di tutto in pochi secondi: Albiol si lascia cadere in area bianconera, Valeri non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore, sul ribaltamento di fronte Cuadrado viene atterrato da Reina che viene sanzionato con il cartellino giallo. Giusto non estrarre il rosso vista la posizione defilata del colombiano, ma il portiere rischia molto insistendo con le proteste all'indirizzo dell'arbitro.

20' Regolare il GOL di HIGUAIN: il Pipita si coordina e batte Reina da posizione quasi impossibile. Non interviene in tap-in Bonucci, che comunque si trovava in posizione regolare.

17' Strinic abbatte Cuadrado sulla fascia destra, Valeri non estrae il giallo. 

14' Stavolta è Cuadrado ad essere pescato in fuorigioco, netto su lancio di Pjanic.

13' Ammonito Rog per una vistosa trattenuta su Asamoah.

5' Koulibaly taglia la strada a Dybala, che finisce a terra: l'arbitro lascia correre e poi fischia il gioco pericoloso da parte di Higuain. Era però netto il fallo del senegalese.

2' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE: Pestone di Koulibaly su Dybala in area di rigore napoletana. E' giusto il fischio da parte di Valeri.

PRIMO TEMPO

45' Termina con un brivido il primo tempo di Juve-Napoli. Higuain reclama un altro fallo al limite dell'area di rigore, poi Mandzukic e Lichtsteiner non riescono a siglare il gol del pareggio. 

40' Ammonito anche Lichtsteiner, fallo da dietro su Diawara.

39' Contatto tra Albiol e Higuain al limite dell'area napoletana. Secondo Valeri non c'è il fallo da parte del difensore, ma le immagini evidenziano la scivolata irregolare dello spagnolo sul Pipita

38' Giallo per Milik, che allarga il braccio su Bonucci.

36' Napoli in vantaggio con Callejon, servito al limite del fuorigioco da Insigne.

31' Ennesimo offside, stavolta di Mandzukic. Anche in questo caso la chiamata dell'assistente è corretta.

29' Ancora un fuorigioco fischiato a Higuain, cercato di nuovo da Bonucci in profondità. Il passaggio, in ogni caso, era troppo lungo. 

26' Ammonito Asamoah dopo un intervento su Rog: l'esterno colpisce la palla ma travolge anche l'avversario.

25' Fuorigioco di Asamoah, servito dal colpo di testa di Mandzukic. Il ghanese scatta bene dietro la difesa napoletana, ma in posizione irregolare.

21' Un altro fallo di Diawara su Dybala, stavolta l'arbitro giustamente estrae il cartellino giallo per il centrocampista del Napoli.

16' Ancora Dybala protagonista. La Joya difende palla e subisce il fallo reiterato da parte di Diawara: l'argentino vorrebbe il cartellino giallo per l'avversario, Valeri non lo accontenta.

14' Bonucci serve il lancio per Dybala, che si presenta a tu per tu con Reina ma scivola a causa di una spinta di Strinic. Tutto regolare per l'arbitro, ma il terzino del Napoli rischia molto. 

12' Gioco fermo, Callejon a terra dopo un contatto con Chiellini. Non c'è il fallo del difensore bianconero, ma lo spagnolo cade male sul gomito.

10' Primo fuorigioco fischiato alla Juventus. Bonucci cerca Higuain con il lancio lungo, ma il Pipita è pescato in offside.