commenta
Di nuovo José Mourinho contro la Juventus, come 9 anni fa. Stavolta però il terreno della contesa non è lo Stadio Olimpico di Torino, ma le stanze del calciomercato. Perché da Old Trafford, il Manchester United del tecnico portoghese prepara un duello ai bianconeri su più fronti.

DYBALA - L’indiscrezione del giorno, in Premier League, riguarda il nome di Paulo Dybala. Già nome caldissimo per il Barcellona, prima che le resistenze della Juve facessero desistere il presidente Bartomeu, la Joya sembra entrata prepotentemente nel mirino di Mourinho. Secondo il Sunday Mirror, la cifra stanziata dai Red Devils per l’argentino è di 175 milioni di euro. Per lui, un ruolo di primo piano nel progetto United e la maglia numero 10 che sarà probabilmente lasciata libera da Ibrahimovic al termine di questa stagione. Una proposta che, in ogni caso, potrebbe non bastare: Dybala è già stato considerato incedibile dalla dirigenza bianconera la scorsa estate e blindato con rinnovo fino al 2022 (più l’investitura della Dieci che fu di Del Piero). In sede di mercato tutto può cambiare in fretta, ma lo straordinario inizio di stagione della Joya non fa che aumentare la valutazione di un giocatore che in questo momento semplicemente non ha prezzo.

MILINKOVIC E NON SOLO - Molto più concreto l’assalto di Mourinho per un obiettivo di lungo corso della Juve, quel Sergej Milinkovic-Savic per cui Marotta ha già bussato alla porta di Lotito (rifiutata una proposta da 40 milioni di euro). Dopo l’interesse del City, si è fatto avanti lo United, intenzionato a superare la concorrenza di Pep Guardiola con un’offerta importante da recapitare alla Lazio. Il tesoretto stanziato dalla dirigenza dei Red Devils è, secondo quanto riportato dai media inglesi, pari a 85 milioni: una cifra praticamente irrinunciabile, per un profilo già identificato come il compagno ideale per Paul Pogba a centrocampo. Ma i regali per Mourinho potrebbero non finire qui: il tecnico portoghese è pronto a convincere Mesut Özil a trasferirsi a Manchester a parametro zero, dopo aver rifiutato tutte le proposte di rinnovo contrattuale da parte dell’Arsenal. Il fantasista tedesco rappresenta un’occasione allettante anche per le squadre di Serie A, su tutte Juve e Inter. Ma anche in questo caso, da Old Trafford sembrano essersi mossi in anticipo.