commenta
Valentino Rossi vince un incredibile GP d'Olanda arrivando davanti al ducatista Danilo Petrucci. La vittoria del 'Dottore' vale doppio perché il suo principale rivale per il titolo iridato Maverik Vinales è uscito di pista a metà gara ed è stato costretto al ritiro. La gara è stata complicata dalle non ottime condizioni della pista sulla quale è scesa una leggera pioggia durante gli ultimi dieci giri. Nessuno dei 4 piloti di testa, però, ha deciso di rientrare ai box dove erano pronte le moto con gomme da bagnato.

AGGIORNAMENTI LIVE

Rossi vince il GP d'Olanda davanti a Petrucci e Marquez che ha anticipato Dovizioso sulla bandiera a scacchi.

CONTROSORPASSO ROSSI: All'ultima 'esse' Rossi passa di nuovo Petrucci, mancano tre giri e Dovi è tornato terzo. 


SORPASSO PETRUCCI: Il pilota dalla Ducati è in testa, dietro Marquez ha superato Dovizioso, mancano quattro giri.

Cinque giri al termine: Rossi, Petrucci, Dovizioso e Marquez sono tutti raggruppati in pochi decimi. Nessuno di loro sembra voler rientrare ai box anche perché la pioggia, al momento, non è pesante. In questo momento può succedere di tutto.

Sette giri al termine. Petrucci è praticamente incollato a Valentino Rossi. In questo momento i primi tre piloti sono tutti italiani: ci sono Vale, Petrucci e Dovizioso.

Otto giri al termine, Dovizioso ha superato Zarco e Marquez e si trova in terza posizione. Intanto ha iniziato a pioviscolare e ai box si preparano le moto con gomma da bagnato.

Rossi, Marque e Petrucci guidano il Gp, mancano 12 giri alla conclusione.