commenta
AGGIORNAMENTO 12.45: Matuidi sosterrà le visite mediche oggi prima di diventare ufficialmente un calciatore della Juventus. L'affare è in dirittura e si chiuderà per 20 milioni di euro più bonus al Paris Saint-Germain. Il calciatore francese è atteso alle 16 a Torino.

Sono giorni di grande fermento per il mercato della Juventus. La prossima operazione in entrata sarà quella che, con ogni probabilità, condurrà Blaise Matuidi in bianconero, così da chiudere finalmente la questione centrocampista che in questo mercato ha tenuto banco fin dall'inizio e che resta irrisolta già dalla scorsa estate.

I DETTAGLI ECONOMICI - Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il calciatore ha già detto sì alla Juventus e i nuovi contatti con il suo procuratore, Mino Raiola, hanno permesso di portare avanti l'affare. L'accordo è per un triennale fino al 30 giugno 2020 con un ingaggio da 3,5 o 4 milioni di euro all'anno, con da definire soltanto i bonus definitivi.

PROBLEMA PSG - Bisogna poi accordarsi con il Paris Saint-Germain, notoriamente osso durissimo per i bianconeri in sede di mercato. Ad oggi la richiesta del club francese resta di 25 milioni di euro, ma i vertici bianconeri sperano che possa abbassarsi almeno di 5 milioni, che è la distanza economica tra le due società al momento. L'affare, però, potrebbe concludersi al ribasso già nelle prossime ore.