commenta
Ecco le parole di Giovanni Martusciello, allenatore dell’Empoli, al termine della partita dello Stadium contro la Juventus

“Nella ripresa è venuta fuori la qualità enorme della Juventus”, ha dichiarato ai microfoni di Mediaset Premium.

“Volevamo fare la gara nella loro metà campo, per lunghi tratti ci siamo riusciti ma poi ti abbassi per la loro forza e dalla loro struttura ma a parte qualche svarione la squadra ha fatto un’ottima partita. La Juventus è una delle squadre più forti d’Europa, noi siamo una squadra nata a luglio e c’era il rischio della figuraccia ma così non è stato. Perché Maccarone in panchina? Perché è stata una partita di grande dispendio fisico e di grande vigore e ho preferito inserire un giocatore con caratteristiche differenti.”

 “Siamo in lotta, la squadra è viva e mi tengo stretto la prestazione. Sono dispiaciuto per il risultato ma ci sta perdere a Torino. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra. Manca qualcosa in avanti? Noi siamo partiti con Gilardino che l’anno scorso aveva fatto 10 gol, Maccarone 10 gol, Pucciarelli 7 gol e le idee erano quelle di andare vicino a quei numeri lì. Ma quest’anno è venuto fuori un campionato con tante situazione differenti, in molte gare abbiamo avuto tante occasioni non sfruttate. Dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo anche con questi difetti”