commenta
Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ha parlato ai microfoni di Premium Sport prima del fischio d'inizio della gara contro la Sampdoria. Ecco i temi toccati dall'ad bianconero. 

SU BUFFON - "Sta benissimo, al di là del dispiacere per mercoledì scorso. La sua esclusione fa parte del turnover, un fatto di ordinaria gestione". 

SU BERNARDESCHI - "Lui vice Dybala? Siamo alla ricerca di giocatori eclettici, Bernardeschi è uno di questi. Potrebbe anche ricoprire altri ruoli, deve offrire una bella prestazione con un processo di crescita che gli consenta di essere protagonista".

SUL LIVELLO DELLA JUVE - "Se ci riferiamo ad una percentuale siamo al 70%, soffriamo in questi mesi e poi sarà più facile. Non siamo al massimo, però stiamo crescendo lentamente. I nuovi si stanno adattando e abbiamo recuperato gli infortunati. Speriamo di avere presto a disposizione l'intera rosa". 

SU TAVECCHIO - "Non è una sconfitta delle persone, ma del movimento intero. Noi siamo a disposizione come altri per concordare un programma per il futuro. Le cose non sono andate bene nel recente passato, dobbiamo mettere al centro il pallone, il calcio".

SU ALLEGRI FUORI DALL'ASSOALLENATORI - "E' un dialogo quotidiano e la sua posizione non è di polemica. Deve essere concentrato sul ruolo di allenatore, giusto dare spazio a chi ha più tempo nell'Assoallenatori. Ma non vuole certo gettare benzina sul fuoco".

SU HIGUAIN - "Lui ai Mondiali? Sì, credo che ci andrà".