commenta
L'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ha parlato durante la presentazione del calendario della Serie A 2017/18 (trovate tutte le giornate qui). Dapprima una considerazione sul nuovo acquisto bianconero, Federico Bernardeschi: "Un talento che volevamo fortemente, dalle qualità non solo tecniche ma anche umane e professionali. L'abbiamo preso anche per consolidare lo zoccolo duro di campioni italiani che ci ha fatto vincere in questi anni: lui campione lo diventerà se sarà in grado di sfruttare le sue qualità. La 10? E' una maglia pesante, lo valuteremo in questi giorni. Ci sarà un confronto tra noi e lui, per non esporlo a troppe responsabilità".

MATUIDI E BONUCCI - Marotta, poi, si è soffermato sul prossimo obiettivo della Vecchia Signora, un nuovo centrocampista: "Matuidi? Prendere un centrocampista d'esperienza è un nostro obiettivo, questa non è la sede adatta per fare nomi". Infine, un commento su Leonardo Bonucci, dopo la notizia di Milan-Juve all'undicesima giornata: "Abbiamo assecondato una sua volontà di trasferirsi al Milan, è stata una cosa veloce anche se magari c'era il sentore. Ha fatto una scelta umana e professionale, frutto di motivazioni che sono venute meno. E' andato via un campione, ma ne sono rimasti altri. Sono fiducioso perché ne abbiamo altri molto forti in difesa e abbiamo dei giovani interessanti che cresceranno magari come ha fatto lui, che è diventato un campione alla Juventus".

KEITA E SCHICK - Dopo la cerimonia, altre parole dall'ad bianconero, in particolare su Keita: "Abbiamo fatto un'offerta alla Lazio per Keita, ora tocca a Lotito dire la sua". Su Patrik Schick, invece: "Dispiace non averlo con noi, avevamo puntato su di lui, è un giocatore molto forte. Degli impedimenti oggettivi hanno creato dei presupposti per non definire questo trasferimento. Sono certo che ritroverà la forza e la capacità di essere quel talento che abbiamo ammirato l’anno scorso, ma per noi momentaneamente la situazione è definita e lui è a tutti gli effetti un giocatore della Sampdoria".

CAPITOLO DYBALA - Paulo Dybala, gioiello bianconero, è richiesto da tanti club in giro per l'Europa. Marotta non nega, ma afferma: "Dybala? Abbiamo rifiutato tante offerte. Quando un giocatore è contento di rimanere alla Juve, ci resta finché vuole".