commenta
Max Allegri, nella conferenza stampa pre Fiorentina-Juventus, ha parlato anche di Rolando Mandragora e Federico Mattiello, due gioiellini con qualità a sufficienza da essersi guadagnati l'ingresso nella lista di coloro che possono rappresentare il futuro della Juventus. Le dichiarazioni del mister sono state molto chiare e, sotto certi aspetti, sorprendenti. Ha infatti tolto dal mercato i due giocatori, con un infraintendibile 'Difficilmente partiranno, ora servono alla Juve'.

MATTIELLO - Il discorso, per quanto concerne il caso Mattiello, non è così strano. La partenza di Evra lascia una lacuna sulla sinistra e visto che anticipare l'arrivo di Kolasinac non sembra facilissimo, lecito pensare alla soluzione interna giovane e di qualità. Lasciandosi la sfortuna alle spalle, Mattiello può riprendere quel cammino a cui sembrava essere destinato e che è ancora lì ad attenderlo. Una seconda parte di stagione come prima alternativa ad Alex Sandro non è utopia.

MANDRAGORA - Più delicata la situazione Mandragora. Il ragazzo tornerà in gruppo nei prossimi giorni, ma non è ancora disponibile. Questo significa che difficilmente potrebbe inserirsi in un contesto nuovo in tempi brevi. Meglio tenerlo a Vinovo, valutarne la crescita e capire se i problemi fisici sono davvero del tutto alle spalle. Poi, se tutto procederà per il meglio, non si può escludere nulla. Allegri, d'altronde, è stato chiaro.

@Edosiddi