commenta
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è intervenuto su Rai Sport in un'intervista rilasciata nel corso del contenitore 'Calcio & Mercato' toccando numerosi temi d'attualità per il calcio italiano. Malagò, lo ricordiamo, ricopre anche il ruolo di commissario della Lega di Serie A. 

CHAMPIONS - "Non dobbiamo farci offuscare dai buoni risultati di squadre di club ottenuti recentemente, la Roma e la Juventus potevano non passare il turno e non sarebbe stato tutto da buttare. La salute del movimento calcistico italiano va valutata più in complessivo. Sarà importante adesso vedere come si comporterà la Nazionale con queste amichevoli, ma ci tengo molto anche all'Under 21 che ha un Europeo in casa ed è la squadra di riferimento del Comitato Olimpico".

NAZIONALE - "Credo sia logico che l'allenatore dell'Under 21 prenda oggi questa responsabilità, è una scelta provvisoria. Di Biagio proverà a far vedere di cosa è capace, il commissario potrebbe prenderlo in considerazione. Ci sono troppe variabili in ballo, a partire dalle disponibilità di alcune persone che verranno contattate". 

LEGA - "E' solo l'inizio di un percorso, il Commissario è arrivato perché non si riusciva a mettere d'accordo personalità forti. Il mio obiettivo è definire i contorni dello statuto e mettere i nomi giusti dentro le caselle. Lunedì ci sarà una fortissima condivisione sul nome del presidente e poi si procederà sull'amministratore delegato. Io ho trovato un bel clima".