commenta
La prima squadra giocherà a Firenze, in una gara tutt'altro che semplice, e anche per la Primavera è in programma una partita complessa, contro un Empoli che punta a tornare in corsa per le primissime posizioni. Il weekend delle Under non sarà certo meno affascinante. Anzi, siamo di fronte a una delle domeniche più speciali degli ultimi anni: Under 17, Under 15 e Under 16 sono tutte attese dal derby della Mole.

LA RINCORSA DI CEI - L'Under 17 di mister Cei, sfruttando i passi falsi di uno Spezia che sembrava imprendibile, è tornata prepotentemente in corsa per il primo posto, ma il gruppo che sogna di scavalcare i liguri è piuttosto ricco. E c'è anche il Torino, staccato di un solo punto. Vincere domenica alle 15 a Vinovo diventa quindi fondamentale. L'ultima gara, con l'Entella, è stata complicata e decisa soltanto dai subentrati Sbordone e Galvagno, ma c'è grande attesa intorno a Elia Petrelli, promosso dall'Under 16 e che ha impattato alla grande con la nuova realtà.

LA RIPRESA DI SACCHINI - La squadra di Sacchini, Under 16, occupa già la prima posizione, ma l'ultima gara con la Sampdoria, persa 4-2 ha permesso al gruppo delle inseguitrici di riavvicinarsi. E ora ci sono quattro squadra a un punto, pronte al sorpasso, e poi c'è il Torino a -3. Perdere il derby, quindi, al di là del valore della partita, complicherebbe enormemente una classifica che fino a poco tempo fa era quasi perfetta. Anche qui occhi puntati su un attaccante appena promosso: Carmine Sterrantino, che ha già segnato all'esordio, dopo aver mantenuto una media invidiabile con l'Under 15.

BOVO CERCA CONTINUITA' - L'Under 15 alterna cose buone a cose decisamente meno buone, ma l'ultima gara, vinta 3-0 contro una Sampdoria fin qui praticamente imbattibile ha rilanciato le ambizioni del gruppo, che ora non si vuole più fermare. Vincere il derby contro un Torino per ora fuori dalle zone nobili della classifica, darebbe altro morale e altra carica.

@Edosiddi