commenta
Tutti i principali quotidiani italiani concordano: la Juventus prenderà un altro centrocampista per rinforzare la rosa prima della fine di questo mercato estivo. I nomi caldi restano tre: Renato Sanches, André Gomes e Kevin Strootman.

RENATO SANCHES - Per età e rapporto tra Juventus e Bayern Monaco, è la trattativa meno complessa. La possibilità di un prestito secco entusiasma tanto i bianconeri, che avrebbero un grande rinforzo a buon prezzo, quanto i bavaresi, che potrebbero valutare il giovane portoghese con maggior continuità a Torino.

ANDRE' GOMES - Il Barcellona è ben disposto a lasciar partire il calciatore, ma l'intenzione è quella di rientrare dall'investimento di oltre 30 milioni di euro profuso la scorsa estate per averlo dal Valencia. Jorge Mendes, procuratore del calciatore, è preoccupato dallo shopping selvaggio dei blaugrana a centrocampo e lo vorrebbe altrove. La Juventus valuta le possibilità di un prestito con diritto di riscatto.

KEVIN STROOTMAN - La possibilità che entusiasma di più l'ambiente bianconero, ma anche più complessa da raggiungere. Monchi ha aperto a un interesse per Juan Cuadrado ieri: "Mi piacciono tutti i buoni giocatori e noi ne cerchiamo per migliorare la rosa". E' vero che difficilmente i giallorossi vorranno aiutare nuovamente la Juventus nella zona nevralgica del campo dopo aver venduto Miralem Pjanic la scorsa estate proprio ai sei volte campioni d'Italia in carica, ma la Vecchia Signora ci proverà fino alla fine comunque, come da conclamato slogan. Potrebbe rivelarsi il colpo a sorpresa dell'estate.