commenta
La Juventus vuole Douglas Costa. Massimiliano Allegri lo ha richiesto espressamente alla società come primo obiettivo per continuare a migliorare il 4-2-3-1 che tanti ottimi risultati ha portato quest'anno, in cui i bianconeri sono andati a un passo dal Triplete.

IL PROFILO - L'esterno sinistro offensivo brasiliano è uno dei migliori al mondo nel ruolo ed è in partenza dalla Baviera dopo una stagione non esaltante con in panchina Carlo Ancelotti, allenatore che non nutre particolare apprezzamento per il classe '90. Douglas Costa è passato dai 3.378 minuti giocati sotto la gestione Pep Guardiola, conditi da 7 gol e 18 assist, agli appena 1.925 in cui ha messo piede in campo con il tecnico italiano, pur regalandosi comunque lo stesso numero di reti rispetto all'anno passato ed anche 9 assist al seguito. Qualora al Bayern dovesse arrivare Alexis Sanchez, richiesto con forza da Ancelotti, il brasiliano sarebbe messo immediatamente sul mercato e la Juventus ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per assicurarselo.

LE INSIDIE - Affare complesso, però, quello che riguarda Sanchez. Il cileno vorrebbe restare in Premier League, nonostante il compagno di Nazionale Arturo Vidal, oggi al Bayern, stia provando a convincerlo in ogni modo al trasferimento in Germania. Se Douglas Costa dovesse liberarsi, poi, i bianconeri devono guardarsi dall'assalto del Paris Saint-Germain. Secondo indiscrezioni riportate da Le Parisien, infatti, il PSG avrebbe a disposizione 220 milioni di euro da investire sul mercato e starebbe pensando al talentuoso esterno per rinforzare la rosa. La Juventus, comunque, non mollerà facilmente la presa, vogliosa di regalare ad Allegri tutte le pedine necessarie per tornare tra le grandissime d'Europa. Senza doversi più accontentare del secondo posto.