commenta
Crollo fisico, mentale e dominio Madrid a centrocampo. Sono questi i due maggiori motivi che hanno portato il Real alla vittoria della dodicesima coppa dei campioni battendo la Juventus nella finale di Cardiff. I bianconeri avranno bisogno di nuovi innesti a centrocampo e in attacco per colmare il gap con le Merengues e le altre 2-3 squadre che compongono ormai costantemente l'élite del calcio europeo. La Juve ha un'ottima base di partenza ma è innegabile che qualcosa ancora manchi e il centrocampo e uno di quei reparti che subirà qualche cambiamento. Tra i vari Fabinho, Tolisso, Matic e N'Zonzi spuntano anche due nomi a sorpresa: Modric e Iniesta.

COME DANI - Quello del centrocampista del Barcellona, in realtà, è una suggestione che circola già da tempo negli ambienti bianconeri. Il contratto di Iniesta scade nel 2018 ma, proprio come Dani Alves, anche lo spagnolo ha la possibilità di lasciare il Camp Nou con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del suo accordo con il club. Come riporta Tuttosport Iniesta potrebbe rescindere con i blaugrana e a quel punto i bianconeri spenderebbero soltanto i 4,5 milioni annui di ingaggio.

MODRIC - La sua prestazione nella finale di Cardiff è ancora sotto gli occhi di tutti. Il centrocampista croato è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo e prima della finale contro la Juventus una sua frase ha scatenato i media spagnoli: "Se vinco la dodicesima me ne vado", avrebbe sussurrato Luka. Se la sua volontà sarà confermata i bianconeri faranno certamente un tentativo. Al momento sia lui che Iniesta rappresentano più sogni che realtà ma entrambe le situazioni hanno spiragli in cui la Juve può iniziare a lavorare.