commenta
Neanche il tempo di metabolizzare il 3-0 rifilato al Barcellona che Fabio Paratici si è subito messo a lavoro per continuare ad osservare quelli che in estate diventeranno gli obiettivi di mercato della Juventus. Per farlo si è recato al Signal Iduna Park di Dortmund dove mercoledì si è giocata Borussia Dortmund-Monaco, inizialmente prevista in contemporanea con la partita della Juventus contro il Barça ma rimandata al giorno successivo a causa dell'attacco al pullman della squadra tedesca.

MBAPPE UBER ALLES - In cima alla lista dei desideri di Paratici c'è ovviamente Kylian Mbappe, esterno ormai entrato nelle grazie di tutti i top club europei. Il francese riceve ampi consensi da parte di tutti gli scout bianconeri già da diverso tempo, certamente da prima che il suo talento si rivelasse di fronte agli occhi di tutta Europa nel doppio match degli ottavi di Champions contro il Manchester City. Dall'altra parte del campo Thomas Lemar, anche lui francese, anche lui esterno. Mbappe ha segnato una doppietta contro il Borussia, Lemar ha confezionato un assist. 

FATTORE MENDES - Altro osservato speciale è stato Fabinho con i bianconeri che sono sempre alla ricerca di un nuovo terzino destro per la prossima stagione. Occhio al rapporto tra i bianconeri e Jorge Mendes, agente del giocatore. Il portoghese, infatti, non ha ancora fatto affari con gli uomini mercato bianconeri ma in passato i tentativi non sono mancati, da Joao Moutinho a Bernardo Silva. Gli incroci tra Juve, Monaco e Mendes non sono nuovi sul mercato e Paratici spera si possano concretizzare in estate anche se Fabinho costa tanto (sui 40 milioni) e sul giocatore c'è anche lo United di Mourinho che in quanto a rapporti privilegiati con Mendes potrebbe scriverci un libro.

GIOIELLO BORUSSIA - Tra gli osservati nella squadra tedesca c'è invece Julian Weigl, miglior giovane della Bundesliga nella passata stagione e nel mirino dei bianconeri già da gennaio 2015 quando la Juventus tentò in ogni modo di acquistare Gundogan che poi, la scorsa estate, si è invece accasato al Manchester City di di Guardiola. Non a caso anche l'ex tecnico del Barcellona sta facendo un pensierino a Weigl per il prossimo mercato estivo.