commenta
La Juventus potrebbe aritmeticamente laurearsi campione d'Italia nel derby di Torino del prossimo 6 Maggio. I bianconeri sfideranno i granata tra due giornate allo Juventus Stadium ma prima ci sarà da superare l'Atalanta in trasferta (calcio d'inizio domani alle ore 20.45). Al momento sono otto i punti che separano la Juve dalla Roma seconda in classifica con i giallorossi che domenica pomeriggio attendono la Lazio nel derby della capitale che a Torino sperano possa finire senza i tre punti per la squadra di Spalletti. 

CALCOLI - Qual'ora la Juve battesse l'Atalanta domani sera e la Roma non riuscisse a vincere il derby con la Lazio, i bianconeri avrebbero la possibilità di laurearsi campioni d'Italia per la sesta volta consecutiva vincendo il derby di sabato 6 Maggio contro il Torino. Proprio ieri ricorreva l'anniversario del quinto scudetto consecutivo vinto dalla Juve. Lo scorso anno i bianconeri festeggiarono dal divano (o meglio dagli spogliatoi) visto che il responso ufficiale arrivò, guarda caso, ancora una volta da Roma con i giallorossi che però batterono il Napoli rendendo la Juve matematicamente irraggiungibile per la squadra di Maurizio Sarri.

CAMPIONI SENZA DERBY - La Juventus potrebbe comunque festeggiare il sesto scudetto consecutivo entro le prossime due settimane. In caso di vittorie contro Atalanta e Torino, infatti, la Roma riuscirebbe a tenere il passo della Juve soltanto con due vittorie contro Lazio e Milan. Se i giallorossi perdessero o pareggiassero proprio nel match di San Siro la Juve festeggerebbe ancora una volta dal divano visto che il derby di Torino si gioca il giorno prima. Questi calcoli, però, funzionano solo se la Juve batte sia Atalanta che Toro ma non c'è dubbio che conquistare il sesto scudetto consecutivo di fronte ai cugini granata renderebbe il sapore del sesto scudetto di fila ancor più dolce.