commenta

In Italia il progetto delle seconde squadre sembra non si possa sbloccare. La Juve insiste, ma per adesso a parte la riforma del campionato Primavera non sembra possibile fare ulteriori passi avanti. Poco importa, comunque, la Vecchia Signora prosegue a testa bassa, dritta per la sua strada, e lancia una sfida pubblica. Chi non è partito per gli Stati Uniti, infatti, è rimasto ad allenarsi a Vinovo, sospeso tra prima squadra e settore giovanile: ecco la seconda squadra, in attesa della sistemazione. E domani è in programma un'amichevole con la Pro Vercelli, cui saranno invitati anche tutti gli addetti ai lavori per ammirare i bianconeri. Che si tratti di un embrione di 'seconda squadra', lo dice di fatto la stessa socetà bianconera.
 

IL COMUNICATO - "Test a Vinovo domani per i calciatori che compongono quella che di fatto è la seconda squadra della Juventus.
I giocatori saranno impegnati allo JTC in un allenamento congiunto, che culminerà con una partitella insieme alla Pro Vercelli: da un lato si tratterà di un allenamento, di ottimo livello, contro una squadra che disputerà il campionato di Serie B, dall’altro di un ulteriore passo di un progetto a cui la Juventus tiene molto: quello, appunto, della seconda squadra.
Partito qualche anno fa per volontà di Giuseppe Marotta e Fabio Paratici, il piano legato alla seconda squadra punta a colmare quella che è una carenza nell’organizzazione dei campionati italiani: la Juve ha infatti molti giocatori che gestisce, e per ognuno di essi cerca di studiare un percorso di crescita, che passa dalle esperienze in prestito in club italiani ed esteri ma anche, per chi è ancora in attesa di sistemazione, da allenamenti di qualità al Training Center e da eventi, appunto, come quello di domani pomeriggio.
All’allenamento saranno presenti numerosi addetti ai lavori, provenienti dalle società italiane e estere con cui la Juventus intrattiene rapporti di collaborazione".

LA LISTA - Questi i ragazzi presenti: Alberto Brignoli, Timothy Nocchi, Mattias Andersson, Pietro Beruatto, Pol Garcia Tena, Luca MArrone, Rogerio, Joel Untersee, Luca Clemenza, Franck Kanoute, Roger Tamba M'Pinda, Oumar Toure, Cristian Bunino, Eric Lanini, Fabio Morselli, Lorenzo Rosseti, Giorgio Siani, Mame Baba Thiam, King Udoh.

SCARICA LA NOSTRA APP PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO