commenta
Sami Khedira è tornato in campo contro la Lazio ma il suo impiego non è coinciso con un risultato positivo per i bianconeri. Il centrocampista tedesco ha parlato ai microfoni di Sky Sport e Premium Sport sia della sconfitta di sabato che delle prossime sfide che attendono i bianconeri  “Ovviamente, come dopo ogni partita, abbiamo rivisto la sfida contro la Lazio insieme – racconta Sami – Abbiamo notato come la ripresa non sia stata all’altezza del primo tempo, soprattutto da un punto di vista difensivo. In questo momento l’aspetto su cui dobbiamo lavorare maggiormente è quello della concentrazione: non è una cosa positiva essere stati recuperati sia a Bergamo che contro la Lazio: questi avversari, se non mantieni sempre alta la tensione, ti colpiscono in modo letale, come infatti è accaduto. Se sei avanti nel punteggio, non devi mollare e cercare altri gol, senza essere sicuro di aver vinto. Se subiamo troppi gol, non è una questione di modulo, ma di come ci si muove e ci si sta vicini in campo.”
 
RIVALI PER IL TITOLO – “Sono in ottima forma, hanno due grandi allenatori e stanno portando a casa delle grandi prestazioni. Essere dietro al Napoli di cinque punti non è bello, ma il campionato è lungo, e i risultati degli ultimi anni ci dicono che fra le pretendenti alla vittoria finale, ovviamente, ci siamo anche noi. L’Inter? è migliorata molto, sono una squadra solida, non perdono la testa e sono organizzati.”

CHAMPIONS – “Lo Sporting ha dimostrato in queste prime due partite di non essere un avversariosemplice: sono portoghesi, amano giocare la palla: noi dovremo approcciare al match giocando con pazienzasenza spingere all’impazzata nei primi minuti per segnare molti gol. Le prossime partite, specialmente quelle in casa, ma anche la trasferta a Lisbona, saranno fondamentali per il passaggio del turno.”

NUOVI COMPAGNI – ”Matuidi è un giocatore la cui qualità era nota, sia al PSG che con la Nazionale francese. Non è una sorpresa per me, è un giocatore forte fisicamente, ma non solo. Quanto a Rodrigo, è giovane, ma ha un grande talento e sta facendo benissimo, e non è timido: chiede la palla, prova a spingere la squadra. Ha un grande futuro con noi.”