commenta
La Juventus Women centra l'ottava vittoria in otto giornate di campionato: le bianconere superano anche la Fiorentina campione d'Italia, uno degli avversari più ostici della Serie A. Grande protagonista Martina Rosucci, autrice di una fantastica doppietta: destro da fuori area all'incrocio e diagonale perfetto, entrambi imprendibili per il portiere viola Ohrstrom. Soprattutto, due squilli che portano le ragazze di Rita Guarino a quota 24 punti in classifica. Se non è una fuga scudetto, poco ci manca. Di seguito la cronaca del match a cura de ilBiancoNero.com

SECONDO TEMPO

90’ + 1 Esce tra gli applausi Rosucci, entra Zelem.

89’ Nella Juve esce Bonansea ed entra Sodini.

87’ Terzo cambio per la Fiorentina: esce Schjelderup, entra Daniel.

81' La Juve sfiora il tris! Bonansea cerca il primo palo, ma il suo tiro finisce di poco a lato.

80' Nella Fiorentina esce Caccamo ed entra Rinaldi.

79' GOL JUVE! Rosucci trova la doppietta personale! La numero 8 bianconera coglie una palla vagante in area e punisce nuovamente Ohrstrom con un destro imprendibile in diagonale. 

75' Occasione Juve! Ohrstrom provvidenziale in uscita su Franssi, con la numero 9 bianconera sola davanti alla porta viola. 

73' Cambio per la Juve: esce Glionna ed entra Caruso. 

70' Subito la risposta della Fiorentina: Caccamo tenta il destro da ottima posizione, tiro alto sopra la traversa di Giuliani. 

69' Traversa della Juve! Galli stacca alla perfezione di testa su calcio d'angolo e coglie il legno superiore. 

66' Fase di stallo: la Juve amministra con ordine il vantaggio ma non riesce a ripartire con efficacia. 

50' Primo cambio per la Fiorentina: esce Bartoli ed entra Spord. 

48' Occasione clamorosa per la Fiorentina: il tiro di Bonetti viene deviato leggermente e finisce di poco a lato della porta difesa da Giuliani.

46' Comincia il secondo tempo di Juve-Fiorentina.

PRIMO TEMPO

45' Termina il primo tempo al campo Ale&Ricky di Vinovo. Juve in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete di Rosucci.

39' Le due squadre sono tornate a studiarsi. La Fiorentina ci prova con qualche sortita sugli esterni ma al momento la palla gol più importante per le Viola è quella di sette minuti fa. 

32' Clamorosa palla gol per la Fiorentina che va in verticale sull'asse Bonetti-Mauro. Quest'ultima, però, si allarga troppo al momento della conclusione e non trova la porta.

22' GOL JUVE! Capolavoro di Martina Rosucci che da 30 metri insacca all'incrocio. Al primo squillo la Juve trova il vantaggio. Gol spettacolare della numero 8 bianconera.

18' Rimessa laterale da posizione avanzata per la Fiorentina ma l'azione finisce con un nulla di fatto. Ancora non c'è la scossa. Juve e Fiorentina restano ferme sullo 0 a 0.

10' Le due squadre si studiano, per ora nessuna palla gol clamorosa né da una parte né dall'altra.

1' Si parte, è iniziata Juve-Fiorentina.

FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Giuliani; Hyyrinen, Gama, Salvai, Boattin; Isaksen, Galli, Rosucci;  Bonansea, Franssi, Glionna. All. Guarino

FIORENTINA (4-3-3): Ohrstrom; Guagni, Linari, Tortelli, Bartoli; Carissimi, Adami, Schjelderup; Bonetti, Caccamo, Mauro.