commenta
La Juventus Women ottiene l'ottava vittoria consecutiva in campionato superando 2-0 la Fiorentina campione d'Italia (qui la sintesi del match). Ecco le nostre pagelle: 


JUVENTUS WOMEN

Giuliani 6,5 – Decisiva ad inizio ripresa nel negare il pareggio alla Viola.

​Hyyrinen 6 – Non spinge ma da quella parte la Fiorentina non crea grossi problemi.

Gama 6,5 – Partita attenta e senza sbavature quella della capitana bianconera che anche stasera si conferma a suo agio al centro della difesa.

Salvai 6 – Sorpresa dallo scambio Bonetti-Mauro al 32’ del primo tempo, qualche errore di posizione qua e là ma alla fine la difesa bianconera regge.

​Boattin 6 – Da quella parte la Fiorentina crea un paio di cose interessanti nel primo tempo ma, in linea di massima, tiene botta per tutto l’incontro.

​Isaksen 6 - Meno lucida del solito, si vede che ancora non è al 100%. In assenza di fosforo cerca comunque di compensare con la fisicità.

Galli 6 – Pochi inserimenti con la Fiorentina schierata. Trova il pertugio giusto nella ripresa su palla inattiva ma il suo colpo di testa sugli sviluppi di un corner dalla sinistra si stampa sulla traversa. Sfortunata. (90’ Zelem).

​Rosucci 8 – Porta la Juventus in vantaggio con uno dei gol più belli che vedrete in questa stagione. Botta da ferma dai trenta metri e palla all’incrocio. Da quel momento in poi si impone a centrocampo con tecnica e fisico. Qualche tocco sbagliato c’è e ci sta ma nella ripresa è ancora lei a segnare chiudendo la partita. Migliore in campo.

​Bonansea 6 – Corre come una forsennata ma lascia in cantina i numeri a cui ci ha abituato in questa prima parte della stagione. Sfiora la rete del 3 a 0 ma la palla dà solo l’illusione del gol. (88’Sodini ng)

​Franssi 5,5 – Non ha palle gol importanti da sfruttare. Si sbatte per rendere difficile la vita della retroguardia viola ma in avanti non graffia.

​Glionna 5,5 – Sull’out di sinistra non crea molto, si sacrifica ma non ha quasi mai la lucidità per il guizzo nella metà campo viola (72’ Caruso 6 - si piazza in posizione di trequartista nel 4-3-1-2 che la Guarino disegna per gli ultimi minuti di gara.)

All. Guarino 8 – Otto su otto e il voto non può essere altro. La Juve fa la partita giusta contro una big di questo campionato portando a casa tre punti pesantissimi dopo quelli di Brescia. Vincere non è mai facile ma con questa Juve non si direbbe. Il merito è soprattutto suo.

FIORENTINA (4-3-3): Ohrstrom 6; Guagni 6, Linari 5,5, Tortelli 5,5, Bartoli 5 (50’ Spord 6); Carissimi 5,5, Adami 5,5, Schjelderup 6 (87’ Daniel ng); Bonetti 6, Caccamo 6 (80’ Rinaldi ng), Mauro 5,5. A disp. Durante, Einarsdottir, Fedele, Domi. All. Fattori 5,5.