commenta
Juventus-Sporting, match valido per il terzo turno della fase a gironi di Champions League, è diretto dall’arbitro inglese Michael Oliver. Gli assistenti sono Stuart Burt e Simon Bennett, gli addizionali Andre Marriner e Paul Tierney, quarto uomo Harry Lennard. Di seguito tutti gli episodi da moviola del match, analizzati da ilBiancoNero.com.

84' Regolare il gol del 2-1 di Mandzukic: servito alla perfezione dal cross di Douglas Costa, il croato stacca di testa vincendo di fisico la sfida con il diretto marcatore. 

83' Ammonito Chiellini, autore di un fallo duro al limite dell'area portoghese.

75' Bruno Fernandes, già ammonito, ferma in maniera irregolare Cuadrado: l'arbitro fischia il fallo ma non mette mano al cartellino. Ci stava l'espulsione del portoghese in questa occasione.

68' Cartellino giallo per Sturaro, che stende Gelson Martins sulla fascia destra.

55' Sempre Coates: stavolta l'intervento, ruvido come sempre, è su Higuain. Oliver non ravvisa l'irregolarità dell'uruguaiano.

50' Rischia moltissimo Coates, già ammonito: corpo a corpo con Dybala, che cade a terra e viene colpito sulla nuca dalla scarpa del difensore avversario. 

36' Ammonito Bruno Fernandes per un fallo da dietro su Mandzukic.

27' Ancora protagonista Battaglia, che abbatte Pjanic ai limiti dell'area di rigore: l'arbitro concede giustamente la punizione, che lo stesso bosniaco trasforma per l'1-1. 

25' Ammonito Coates per un duro intervento su Higuain: piede a martello per il difensore dello Sporting, che ha rischiato il cartellino rosso. 

12' Tutto regolare nell'azione dell'autogol di Alex Sandro: Martins è in gioco, Buffon respinge il tiro dell'attaccante portoghese con la palla che carambola sul corpo del terzino bianconero. 

5' Battaglia stende Cuadrado sulla trequarti bianconera: fallo netto, fa bene Oliver a concedere la punizione alla Juve nonostante le lamentele dell'argentino.