commenta
La Juventus batte il Sassuolo con il punteggio di 7 a 0. Ecco le pagelle dall’Allianz Stadium

Buffon 6 - Gigi torna di fronte al suo pubblico dopo oltre due mesi e i cori dello Stadium sono quasi tutti dedicati a lui. Il numero uno bianconero ha anche il tempo di goderseli visto che è costretto ad effettuare solo una parata (su Lirola) con il punteggio già fermo sul 3 a 0 per la Juve.

De Sciglio 6,5 - In avvio di gara blocca sul nascere un paio di ripartenze del Sassuolo con interventi non scontati. In più ha anche gamba per spingere in avanti. Giornata positiva dopo alcuni sbandamenti a Bergamo.

Rugani 6 - Rimane in campo solo per 45 minuti. Poi si fa male. Condizioni fisiche da valutare in vista di Firenze e della sfida con Tottenham. (46’ Benatia 6 – Il Sassuolo non si vede, lui fa quasi la comparsa)
 
Chiellini 6 - Oggi il Sassuolo non c’è, lui deve solo gestire.

Alex Sandro 7 - Apre il match con il suo secondo gol in campionato e spiazzando la palla che Khedira trasforma nel 2 a 0. Superfluo dire che gestisce bene Berardi che praticamente non si è neanche presentato. Così come il resto del Sassuolo.

​Khedira 7,5 - Due gol in 45 minuti, non rientra dal tunnel degli spogliatoi. Febbraio sarà un mese intenso e Allegri lo vuole preservare. (46’ Sturaro 6,5 – Solita buona volontà, cerca il gol senza trovarlo)

​Pjanic 7,5 – ‘Vincere alla Juve è troppo facile’: le parole di Nainggolan sono state premonitrici. Oggi è stato davvero così e Pjanic ci ha messo la firma con gol e assist.

​Matuidi 6 – Esce dal campo infortunato tra i due gol messi a segno da Khedira. Prima dell’incontro si era fatto male anche Barzagli e a fine primo tempo è stato il turno di Rugani. Sono le uniche brutte notizie di oggi per la Juve. (26’ Marchisio 7 – Torna nel ruolo di mezzala ma serve l’assist per il 6 a 0 di Higuain con un lancio da vero regista)

Bernardeschi 7 – Tre giorni fa non sembrava neanche in grado di recuperare per essere tra i convocati. L’ex Fiorentina invece gioca per 90 minuti dimostrando buona gamba. La catena di destra con lui e De Sciglio funziona bene. Serve a Higuain la palla del 5 a 0.

Higuain 8,5 - A fine primo tempo quasi non ci crede. La Juve ha segnato quattro gol ma sul tabellino dei marcatori il suo nome non c’è. Si vede, però, che il ‘Pipa’ vuole partecipare alla festa del gol bianconero. Per questo anche nella ripresa corre e si sbatte fino a quando non arriva il gol. Alla fine ne segna tre. Cannibale.

​Mandzukic 6,5 - A inizio incontro si rende importante con un paio di recuperi che racchiudono tutta la sua importanza per la Juve. Con i bianconeri avanti mette il pilota automatico.

Allegri 7 – Il Sassuolo visto oggi è poca roba ma rispetto alle ultime uscite la Juve sembra in netta crescita dal punto di vista fisico. Almeno per oggi non gli diranno che la Juve non ha giocato bene. Occhio agli infortuni, però. Sono l’unica brutta notizia di giornata.

SASSUOLO: Consigli 5; Lirola 4,5, Lemos 4, Acerbi 4, Peluso 4; Missiroli 4,5, Magnanelli 5, Duncan 4; Berardi 4 (59’ Matri 5), Babacar 4 (81’ Ragusa ng), Politano 4 (64’ Biondini 5).