commenta
Mino Raiola è tra i procuratori più in vista, discussi e criticati che il panorama calcistico internazionale possa offrire. Tanti straordinari assistiti compongono una "scuderia" invidiabile, che, per forza di cose, non può che intrecciare il proprio destino con quello della Juventus. E del Milan, avversario dei bianconeri proprio questa sera all'Allianz Stadium. Un big match in campo tanto quanto in ottica mercato.

LA SITUAZIONE - Mai il rapporto tra Raiola e bianconeri è stato più cristallino rispetto a oggi. L'affare che ha portato Blaise Matuidi in estate a Torino, così come quello in tono minore per Leandro Fernandes dal PSV alla Primavera nella scorsa finestra invernale, hanno consolidato un asse che, già a parole, si è rafforzato notevolmente nel recente periodo. Al contrario, la situazione è a dir poco critica con i rossoneri. Il rapporto con Marco Fassone è solido, ma a mancare completamente è una comunione d'intenti con Massimiliano Mirabelli. Dopo che quest'ultimo lo ha definito "un piccolo uomo", il procuratore ha a più riprese attaccato il direttore sportivo, sostenendo di "non essere alla sua altezza" per parlare di mercato. Un grave problema per il Diavolo, soprattutto considerando il peso degli assistiti di Raiola.

TUTTI I NOMI - Gianluigi Donnarumma è il giocatore più in vista al momento nella rosa del Milan, sia come talento che come importanza in ottica futura. Fosse per il procuratore, però, avrebbe già lasciato la maglia rossonera per accasarsi altrove e, tra le tante pretendenti alla finestra, c'è anche la Juventus. Che segue da vicino anche le vicende che riguardano Giacomo Bonaventura. Il duttile centrocampista classe '89 potrebbe essere tra i sacrificati, al pari dell'estremo difensore, in caso di mancata qualificazione in Champions League per il prossimo anno e i bianconeri, spinti dalla stima di Massimiliano Allegri per il calciatore, sono pronti a chiudere il colpo. Aiutati anche da Raiola, ansioso di tornare a fare affari con la Vecchia Signora.

Non solo Donnarumma e Bonaventura: da Matuidi a Balotelli, tutti i nomi d'interesse per Raiola verso Juventus-Milan nella nostra gallery dedicata.